Categories: NotizieSerie A

Torino – Milan: infortunato anche Silvestre, out un mese

Ancora brutte notizie per Massimiliano Allegri in vista di Torino – Milan: dopo l’intervento chirurgico subito da Mattia De Sciglio, oggi è toccato a Matias Silvestre finire sotto i ferri. Come annuncia il club rossonero, il centrale argentino prelevato dall’Inter, è stato sottoposto ad “intervento chirurgico di meniscectomia parziale in artroscopia al ginocchio destro”. Come De Sciglio, strà lontano dai campi di gioco per almeno 30 giorni.

Torino – Milan. C’è poco da stare… Allegri in casa Milan. L’emergenza difesa, che va avanti ormai dal precampionato, ha raggiunto livelli ormai di allarme rosso. In vista della trasferta dell’Olimpico di Torino, il tecnico del Milan dovrà inventarsi qualcosa nonostante nei giorni scorsi l’ad rossonero Adriano Galliani abbia smorzato il problema: “abbiamo le risorse per sopperire”, ha detto il dirigente del Milan. La patata bollente dunque, passa all’allenatore che dovrà obbligatoriamente fare di necessità virtù: Ignazio Abate infortunatosi con la nazionale starà fermo tra i 7 e i 10 giorni; Mattia De Scigliosarà operato domani e dovrà stare fermo dai 30 ai 40 giorni, proprio quando sembrava che il suo rientro fosse imminente.

Ecco dunque scoccare l’ora di Cristian Zaccardo, difensore prelevato lo scorso gennaio dal Parma e fin qui quasi oggetto misterioso, nonostante abbia nel suo palmares anche la vittoria del mondiale 2006. L’ex parmense sarà schierato da terzino destro contro il Torino, mentre a sinistra agirà uno tra Emanuelson e Constant. Al centro dovrebbe esserci normalmente Zapata, rientrante dalla lunga trasferta con la Colombia. Non è escluso, però, che a sorpresa agisca da terzino destro Andrea Poli, centrocampista che fin qui si è molto bene integrato e che, secondo Adriano Galliani, può svolgere egregiamente anche il ruolo di difensore.

“Siamo sfortunati. Quando veniamo colpiti, gli incidenti capitano tutti nello stesso segmento – dice l’ad rossonero -. Ora è il periodo dei terzini, ma abbiamo sostituti validi, compreso Poli, che è un centrocampista, ma ha già dimostrato di poter giocare anche in quel ruolo”.

Il tour de force del Milan, dunque, inizia nel peggiore dei modi: da sabato 14 settembre a sabato 5 ottobre i rossoneri giocheranno praticamente ogni tre giorni e in campionato, dopo il Torino, se la dovranno vedere con Napoli e Juventus. Nel mezzo, le gare di Champions League: prima il Celtic a San Siro e poi l’Ajax ad Amsterdam. Proprio quando sarebbe servito il turnover, Allegri non potrà che schierare almeno in difesa, sempre gli stessi uomini.

Mirko Nicolino

Recent Posts

La Juve tradita, annuncio improvviso: ha scelto lo United

Il tempo passa inesorabile alla Cortinassa e Tudor attende ancora colpo di rilievo dopo il…

3 ore ago

L’Inter non può nulla: l’offerta rossonera sbaraglia la concorrenza

L’Inter pianifica il futuro post-Inzaghi, ma un’offerta rossonera potrebbe cambiare gli equilibri del mercato nerazzurro.…

4 ore ago

Altro che Donnarumma, c’è un altro italiano per l’Inter: non ha mai giocato in Serie A

Non è Gigio Donnarumma il primo obiettivo dell'Inter per la porta: i nerazzurri hanno messo…

6 ore ago

Allegri può gioire: il Milan ne prende tre

Movimenti importanti per il Milan: il tecnico bianconero osserva con interesse. Tre innesti sui taccuini…

9 ore ago

Il Napoli vende Raspadori, ma Conte esulta: colpo da 40 milioni

Dopo un mercato fin qui di tutto rispetto, il Napoli di Antonio Conte è costretto…

12 ore ago

Lo ha scelto Chivu: è il prossimo colpo dell’Inter

L'Inter sta per mettere a segno un altro importante colpo di mercato: Cristian Chivu lo…

13 ore ago