Nonostante l’eliminazione dalla Champions League, il Milan rischia seriamente di compromettere anche la qualificazione al quarto posto. La squadra di Conceiçao ha subito una sconfitta per 2-1 sul campo del Torino, in una trasferta che si è rivelata particolarmente difficile. Gli errori dei rossoneri hanno permesso alla squadra di Vanoli di ottenere una vittoria importante, allontanandosi ulteriormente dalla zona retrocessione.
SOTTIL 6,5: È stata la vera sorpresa della partita. Il suo contributo sulla sinistra è stato superiore a quello di Leao, creando diverse occasioni da gol, incluso l’assist per il pareggio di Reijnders
REIJNEDRS 6,5: Con l’arrivo di Joao Felix è costretto a indietreggiare nel campo poi si butta in avanti e trova il goal del momentaneo pareggio
PAVLOVIC 6: “Spirito slavo e guerriero”. Difende e attacca in continuazione. Se tutti avessero la sua grinta il Milan non sarebbe ridotto così
MAIGNAN 5: In occasione dell’autogol si è trovato in una situazione critica, non ha compreso il pericolo e ha colpito Thiaw con una pallonata. Si è riscattato con gli interventi su Pedersen e Vlasic.
THIAW 5: Nonostante la sfortunata autorete, Thiaw non ha colpe. Tuttavia, nel momento cruciale della punizione, invece di proteggere la palla, si allontana, permettendo a Sanabria di servire Gineitis.
LEAO 4,5: Un rigore causato e 45 minuti di nulla. La sua partita si conclude qui, con Conceiçao che lo toglie all’intervallo.
JIMENEZ 6: Uno dei pochi che si salva, vince spesso il duello con Elmas e prova a spingere. Sette cross messi in cascina.
HERNANDEZ 5,5: Appare confuso e un po’ frastornato. È soprattutto preoccupato di evitare ulteriori errori. La sua energia propulsiva è limitata.
MUSAH 5,5: Primo baluardo contro le ripartenze del Toro. Ammonito forse ingiustamente, ma al di là di questo, il suo contributo si limita a correre e a tamponare.
PULISIC 5: Il rigore sbagliato pesa come un macigno, ma non è il solo a essere insufficiente. La convivenza con Felix è tutt’altro che semplice.
JOAO FELIX 5,5: L’azione di pregio di Gimenez, che ha liberato uno spazio con un bel gesto tecnico, è un episodio isolato, così come il tiro debole parato da Milinkovic.
GIMENEZ 5: Due occasioni buttate via: sul fantastico assist di Joao Felix si fa ipnotizzare da Milinkovic-Savic, sul cross di Pulisic sfiora la palla di testa ma non conclude
ABRAHAM 5: Abraham, prestazione insufficiente. Non trova la porta, nemmeno per sbaglio, nonostante il Milan spinga al massimo
Leggi l’articolo completo Torino-Milan, i voti della Gazzetta ai rossoneri, su Notizie Milan.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…