
I voti della Rosea dopo il match fra Torino e Milan terminato per 2-1
Nonostante l’eliminazione dalla Champions League, il Milan rischia seriamente di compromettere anche la qualificazione al quarto posto. La squadra di Conceiçao ha subito una sconfitta per 2-1 sul campo del Torino, in una trasferta che si è rivelata particolarmente difficile. Gli errori dei rossoneri hanno permesso alla squadra di Vanoli di ottenere una vittoria importante, allontanandosi ulteriormente dalla zona retrocessione.
I migliori e i peggiori del match secondo la Gazzetta dello Sport
I migliori
SOTTIL 6,5: È stata la vera sorpresa della partita. Il suo contributo sulla sinistra è stato superiore a quello di Leao, creando diverse occasioni da gol, incluso l’assist per il pareggio di Reijnders
REIJNEDRS 6,5: Con l’arrivo di Joao Felix è costretto a indietreggiare nel campo poi si butta in avanti e trova il goal del momentaneo pareggio
PAVLOVIC 6: “Spirito slavo e guerriero”. Difende e attacca in continuazione. Se tutti avessero la sua grinta il Milan non sarebbe ridotto così
I peggiori
MAIGNAN 5: In occasione dell’autogol si è trovato in una situazione critica, non ha compreso il pericolo e ha colpito Thiaw con una pallonata. Si è riscattato con gli interventi su Pedersen e Vlasic.
THIAW 5: Nonostante la sfortunata autorete, Thiaw non ha colpe. Tuttavia, nel momento cruciale della punizione, invece di proteggere la palla, si allontana, permettendo a Sanabria di servire Gineitis.
LEAO 4,5: Un rigore causato e 45 minuti di nulla. La sua partita si conclude qui, con Conceiçao che lo toglie all’intervallo.
Tutti i voti dei rossoneri
JIMENEZ 6: Uno dei pochi che si salva, vince spesso il duello con Elmas e prova a spingere. Sette cross messi in cascina.
HERNANDEZ 5,5: Appare confuso e un po’ frastornato. È soprattutto preoccupato di evitare ulteriori errori. La sua energia propulsiva è limitata.
MUSAH 5,5: Primo baluardo contro le ripartenze del Toro. Ammonito forse ingiustamente, ma al di là di questo, il suo contributo si limita a correre e a tamponare.
PULISIC 5: Il rigore sbagliato pesa come un macigno, ma non è il solo a essere insufficiente. La convivenza con Felix è tutt’altro che semplice.
JOAO FELIX 5,5: L’azione di pregio di Gimenez, che ha liberato uno spazio con un bel gesto tecnico, è un episodio isolato, così come il tiro debole parato da Milinkovic.
GIMENEZ 5: Due occasioni buttate via: sul fantastico assist di Joao Felix si fa ipnotizzare da Milinkovic-Savic, sul cross di Pulisic sfiora la palla di testa ma non conclude
ABRAHAM 5: Abraham, prestazione insufficiente. Non trova la porta, nemmeno per sbaglio, nonostante il Milan spinga al massimo
Leggi l’articolo completo Torino-Milan, i voti della Gazzetta ai rossoneri, su Notizie Milan.