19:30 – Torino-RNK Spalato: circa un’ora al fischio d’inizio alla stadio Olimpico per il ritorno dei playoff di Europa League. I granata si giocano una fetta importante di stagione. Tra poco le formazioni ufficiali.
Diretta Torino-RNK Spalato, ritorno preliminari Europa League, 28 agosto 2014 ore 20:30. Il Toro si gioca tutto in 90 minuti: questa sera, allo stadio Olimpico, i granata affronteranno i croati dell’RNK Spalato nel ritorno dei play off di Europa League, dopo lo 0-0 maturato nella gara di andata solo sette giorni fa. Esattamente come la scorsa settimana, il Torino non presenterà in campo il suo alfiere migliore, Alessio Cerci, che il tecnico Giampiero Ventura ha deciso di non convocare poiché distratto dalle voci di mercato che lo accostano, tra le altre squadre, a Milan, Inter e Arsenal.
A differenza della gara di andata, però, ci sarà dal primo minuto Fabio Quagliarella, l’investimento più importante del mercato estivo di Cairo: a Spalato, l’ex bomber della Juventus è entrato solo a pochi minuti dalla fine, ma ha da subito impresso il suo marchio nel match andando vicino al gol con una grande conclusione.
Per la gara di stasera contro l’RNK Spalato, Ventura ha convocato 19 giocatori, eccoli: Gillet, Padelli; Bovo, Darmian, Gaston Silva, Glik, Jansson, Maksimovic, Molinaro, Moretti, Vesovic; Benassi, El Kaddouri, Gazzi, Nocerino, Vives; Barreto, Martinez, Quagliarella. Il Torino, dopo aver conquistato i preliminari di Europa League “in segreteria”, grazie all’esclusione del Parma per motivi burocratici, ora ci tiene a passare il turno e a qualificarsi alla fase a gironi, sia per una questione di prestigio internazionale, sia per avere un ritorno economico dai palcoscenici europei.
Trattandosi di una finale a tutti gli effetti, pur non essendo irresistibile l’avversario che avrà di fronte, Ventura non snaturerà la squadra, puntando sul classico 3-5-2: in avanti Barreto sarà il partner di Quagliarella, mentre a centrocampo le chiavi della regia saranno affidate a Vives. A Darmian e Molinaro il compito di fare i pendolini sulle fasce e fornire cross agli avanti granata.
Torino-RNK Spalato sarà trasmessa in diretta questa sera a partire dalle 20:30 su Premium Calcio 1 (canale 371 del digitale terrestre) e Premium Calcio 2 HD. In streaming, agli abbonati alla piattaforma Mediaset, sarà possibile seguire l’evento su computer, tablet e smartphone grazie al servizio Premium Play.
Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Darmian, Nocerino, Vives, El Kaddouri, Molinaro; Quagliarella, Barreto. Allenatore: Giampiero Ventura
Rnk Spalato (4-4-2): Vukovic; Ibriks, Galovic, Glumac, Rugasevic; Bagaric, Vidovic, Dujmovic, Belle; Rog, Bilic. Allenatore: Ivan Matic
La Juve sta provando a mettere a segno un colpo pazzesco: il giocatore ha già…
Il calcio, quello vero, quello che vive negli spalti stretti dei campi di provincia e…
Jannik Sinner deve fare i conti con una vera e propria minaccia ricevuta dopo il…
Il sipario sul campionato di Serie A non è ancora calato, ma dietro le quinte…
Per Theo Hernandez non ci sono novità sul fronte rinnovo: con il Milan è rottura…
Per la Juventus sta per cominciare un’estate decisiva. Dopo una stagione dai contorni ancora incerti,…