Categories: NotizieSerie A

Inter-Stjarnan 6-0 (Kovacic, Icardi, Osvaldo) Video gol | Preliminari Europa League | 28 agosto 2014

Tutto fin troppo semplice per l’Inter, che accede ufficialmente in Europa League, battendo complessivamente, nel doppio confronto, 9-0 gli islandesi dello Stjarnan, praticamente inesistenti stasera. A San Siro (oltre 40 mila spettatori – ma gli abbonati non hanno pagato il biglietto) i nerazzurri fanno la partita sin dal primo minuto, andando in rete al 28′ con lo scatenato Kovacic. Il centrocampista croato sigla il suo primo gol con la maglia interista sfruttando una palla vagante nell’area piccola avversaria. 5 minuti dopo raddoppia, servito dallo splendido colpo di tacco di Osvaldo, con un delizioso tocco sotto ai danni dell’incolpevole portiere Jonsson, dopo aver bruciato due avversari in velocità. La ripresa si apre bene, con la rete di testa di Osvaldo, che nel primo tempo così aveva colpito la traversa (come nella partita d’andata). Arriva anche il terzo gol di Kovacic, subito dopo sostituito da Mazzarri. Nel tabellino dei marcatori compare anche Icardi, grazie ad una bella rete dopo lo stop a seguire in area di rigore e la conclusione di destro. L’argentino a dieci minuti dal fischio finale va ancora in rete, sfruttando l’assist di Jonathan e bucando la difesa avversaria centralmente. In chiusura l’ex centravanti della Sampdoria spreca l’occasione per la personale tripletta, facendosi parare una conclusione ravvicinata da Jonsson.

Mazzarri, in vista della sfida di campionato in programma domenica sera contro il Torino (vittorioso contro il Rnk Spalato), ha sostituito Obi, affaticato. Ottime le prestazioni di Osvaldo (che comunque ha sbagliato un gol a tu per tu col portiere), Kovacic e Nagatomo. Difesa praticamente mai in affanno.

La vittoria dell’Inter è importante perché fornisce fiducia in vista dell’inizio della Serie A, ma non è da sopravvalutare, considerato il valore scadente degli islandesi.

[blogo-gallery id=”633558″ photo=”1-23″ layout=”slider”]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Vuole solo la Juve, l’Inter incassa il grande rifiuto

Juventus e Inter sono spesso grandi rivali nel calciomercato, e anche in questo caso non…

7 ore ago

Né Lookman, né Kone: super colpo Inter, 40 milioni al Napoli

L'estate dell'Inter è stata fin qui cocente, non certo per le temperature, ma per un…

8 ore ago

Rottura totale, il bomber messo alla porta: il Milan coglie l’occasione

Il Milan ha finalmente trovato il nuovo centravanti: altro che Hojlund o Vlahovic, il bomber…

10 ore ago

Ribaltone Vlahovic, scelta clamorosa: e Tudor ha il nuovo bomber

Il futuro di Dusan Vlahovic rimane appeso a un filo, tuttavia sembra che qualcosa psosa…

13 ore ago

Marotta incassa e si scatena: affare da 100 milioni

L'Inter si prepara a scatenarsi sul mercato con dei colpi importantissimi. Ecco le più probabili…

16 ore ago

Gasperini non la prende bene, la Roma rinforza la rivale: Dovbyk resta in A

Artem Dovbyk può dire addio alla Roma senza però lasciare la Serie A: l'attaccante ucraino…

17 ore ago