Inter-Stjarnan 6-0 | Diretta preliminari Europa League | Risultato finale | Tripletta di Kovacic, doppietta di Icardi e gol di Osvaldo

DIRETTA | Inter-Stjarnan 6-0: la partita di ritorno del play off di Europa League in tempo reale: tripletta di Kovacic, doppietta di Icardi e gol di Osvaldo.

di

18.45 Inter-Stjarnan | Le ultime notizie – Tra due ore scenderanno in campo Inter e Stjarnan. A Milano le condizioni climatiche sono buone e in serata la temperatura dovrebbe scendere fino ai 19 gradi. Non appena saranno rese note le due formazioni ufficiali ve ne daremo conto. Rinnoviamo l’invito a seguire la partita, valida per l’accesso all’Europa League, su CalcioBlog. Intanto ecco i probabili 22 protagonisti della sfida.

Inter-Stjarnan | Probabili formazioni

Inter (3-5-1-1): Carrizo, Andreolli, Ranocchia, Juan Jesus, D’Ambrosio, Jonathan, M’Vila, Kovacic, Nagatomo, Hernanes, Osvaldo. All. Mazzarri

Stjarnan (4-2-3-1): Jonsson, Vemmelund, Laxdal, Rauschenberg, Arnason, Johannsson A., Runarsson; Bjorgvinsson, Punyed, Finsen, Gunnarsson. All. Sigmundsson

Non serve l’impresa all’Inter questa sera per staccare il biglietto che la porterà in Europa League. Dopo il 3-0 della trasferta d’andata, gli uomini di Walter Mazzarri si giocano il superamento del play off contro lo Stjarnan con serenità.

Infatti dopo il risultato dell’andata, i nerazzurri possono permettersi di perdere anche con due gol di scarto. Gli islandesi non sono comunque da sottovalutare, anche alla luce di quanto avvenuto due anni fa. L’Inter, allora allenata da Stramaccioni, vinse il preliminare di Europa League 3-0 in trasferta, ma al ritorno in casa rischiò davvero grosso perdendo 2-0.

Saranno più di 40 mila gli spettatori al Meazza, ci sarà anche il presidente Erick Thohir. Insomma, l’entusiasmo e le prestazioni finora messe in campo dall’Inter non paiono destare preoccupazione.

La sensazione è che quella odierna possa essere la serata di Osvaldo, lanciato titolare da Mazzarri. In porta Carrizo. In difesa Andreolli completerà il trio con Ranocchia e Juan Jesus, mentre a spingere sulle fasce di centrocampo saranno Nagatomo e D’Ambrosio. Centralmente spazio a Yann M’Vila, al debutto, mentre Icardi partirà dalla panchina. Ricky Alvarez non ci sarà (come Dodò) a causa di una contusione al ginocchio rimediata in allenamento ed il suo passaggio al Sunderland è sempre più vicino.

Arbitro del match sarà Harald Lechner, classe 1982, internazionale dal 2010, alla nona presenza assoluta nelle coppe.

Inter-Stjarnan | Convocati

INTER – Portieri: 1 Handanovic, 30 Carrizo, 46 Berni Difensori: 2 Jonathan, 5 Juan Jesus, 6 Andreolli, 15 Vidic, 23 Ranocchia, 33 D’Ambrosio, 55 Nagatomo Centrocampisti: 10 Kovacic, 13 Guarin, 17 Kuzmanovic, 20 Obi, 88 Hernanes, 90 M’Vila Attaccanti: 7 Osvaldo, 9 Icardi, 97 Bonazzoli

Inter-Stjarnan | Precedenti e statistiche

Non ci sono precedenti tra le due squadre a San Siro. Nelle coppe europee l’Inter non aveva mai giocato contro un club islandese, circostanza capitata solo a Juventus e Torino, entrambi vittoriose con ampio margine nei doppi confronti.

Da segnalare che i nerazzurri nelle ultime 16 uscite ufficiali a San Siro hanno perso solo una volta, vincendo in 7 occasioni.

Inter-Stjarnan | Dove vederla in tv e in streaming

Inter-Stjarnan sarà visibile in diretta alle ore 20.45 su Premium Calcio e Premium Calcio HD. La telecronaca è affidata a Giampaolo Gherarducci col commento tecnico di Nando Orsi. A bordocampo Marco Barzaghi. Prevista anche la telecronaca tifoso di Christian Recalcati.

Su CalcioBlog la diretta testuale con immagini a partire dalle 20.45.

I Video di Blogo

Cristiano Ronaldo live su Instagram: “Quel signore dall’Italia che dice bugie…”