Categories: NotizieSerie A

Torino-Roma 1-1 | Highlights Serie A | Video Gol (Strootman, Cerci)

3 Novembre 2013 – Dopo una striscia incredibile di 10 vittorie consecutive, la Roma di Rudi Garcia oggi è stata fermata sul punteggio di 1-1 dal Torino di Giampiero Ventura. Al di là della buona prova della squadra granata, questa partita farà sicuramente discutere per alcuni episodi dubbi (uno in particolare) verificatisi nel secondo tempo. Nel primo quarto d’ora le due squadre si sono studiate, con il Torino che ha lasciato alla Roma il compito di gestire il pallone. I giallorossi ci hanno messo un po’ a mettere il piede sull’acceleratore, collezionando la prima vera occasione da gol solo al 25esimo minuto con un tiro di Florenzi che ha sfiorato la traversa di Padelli.

Questa opportunità ha rinforzato le certezze degli ospiti, che puntualmente al 28esimo sono riusciti a passare in vantaggio con l’olandese Kevin Strootman su assist dal fondo di Pjanic. Dopo aver subito il gol, il Torino ha alzato un po’ il baricentro della squadra permettendo all’ex Cerci di scatenarsi. Dopo un paio di cross tesi non sfruttati da Barreto e Meggiorini, il numero 11 granata è andato molto vicino al gol con una conclusione su calcio da fermo che ha ‘fatto la barba’ alla traversa della porta di De Sanctis.

Cerci si è dimostrato ancora incontenibile anche al 41esimo minuto superando in scioltezza Balzaretti, costringendo poi De Sanctis a distendersi per deviare in calcio d’angolo un velenoso tiro a giro. Ad inizio ripresa il Torino ha recriminato per un tocco di mano di Balzaretti nell’area di rigore romanista sugli sviluppi di un corner, che Banti ha giudicato giustamente involontario. Poco dopo De Sanctis ha compiuto un intervento prodigioso per respingere un tiro al volo eccezionale di Meggiorini, dimostrando per l’ennesima volta di essere un portiere di altissimo livello.

De Sanctis, però, non ha potuto fare nulla al 63esimo per evitare il gol dell’1-1 di Cerci, che ha deviato sotto misura un cross basso dalla sinistra di Meggiorini al termine di un’azione molto simile a quella del vantaggio romanista. Al 72esimo è toccato alla Roma protestare quando si è vista negare un rigore nettissimo per una scivolata fuori tempo di Darmian su Pjanic, sulla quale incredibilmente non è intervenuto il direttore di gara. Ancora proteste anche 4 minuti dopo per una leggera spinta in corsa di Bellomo su Maicon; Banti anche in questo caso ha lasciato correre, ma il fallo era netto anche se iniziato prima della linea che delimita l’area di rigore.

Nei minuti finali la Roma ha continuato ad attaccare, andando vicina al gol prima con Ljajic su calcio da fermo, parato in tuffo da Padelli, e poi con Marquinho, che da ottima posizione non è riuscito di poco ad inquadrare lo specchio della porta. Nonostante si sia interrotta la striscia vincente, l’1-1 dell’Olimpico di Torino è comunque un buon risultato per i giallorossi che domenica prossima affronteranno la matricola Sassuolo. In caso di vittoria contro gli emiliani, la Roma allungherà almeno su una tra Juventus e Napoli, impegnate in uno scontro diretto in casa dei bianconeri.

Torino-Roma 1-1 | Il Tabellino

TORINO-ROMA 1-1
(primo tempo 0-1)

MARCATORI: Strootman (R) al 28′ p.t.; Cerci (T) al 18′ s.t..

TORINO (4-4-2): Padelli; Darmian, Glik, Moretti, D’Ambrosio; Cerci (dal 44′ s.t. Maksimovic), Gazzi, Basha, El Kaddouri (dal 30′ s.t. Bellomo); Meggiorini, Barreto (dal 14′ s.t. Immobile). (Gomis, Berni, Bovo, Masiello, Pasquale, Brighi). All. Ventura.

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia (dal 28′ s.t. Marquinho), Burdisso, Balzaretti; Bradley, De Rossi, Strootman; Florenzi (dal 42′ Dodò), Borriello (dal 22′ s.t. Ljajic), Pjanic. (Lobont, Skorupski, Jedvaj, Torosidis, Romagnoli, Taddei, Caprari, F. Ricci, Di Mariano). All. Garcia.

ARBITRO: Banti di Livorno.

AMMONITI: Benatia (R), Bradley (R), D’Ambrosio (T), Basha (T) e Maicon (R).

Torino-Roma 1-1 | Le Foto



Torino-Roma 1-1 | Le Foto














Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

5 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

6 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

6 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

6 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago