Tutti a disposizione, ora Juric ha il reparto avanzato al completo per risolvere il problema del gol. Con il ritorno a pieno regime di Miranchuk, il tecnico ha in mano l’intero potenziale offensivo per voltare pagina: i numeri, infatti, stanno iniziando a diventare preoccupanti, con i granata che non segnano da oltre 180 minuti.
Numeri negativi
A secco contro Inter e Sassuolo, la squadra ha realizzato l’ultimo gol lo scorso 5 settembre, al 40’ del primo tempo della sfida contro il Lecce decisa proprio dal guizzo di Vlasic. Proprio il croato è al momento il bomber del Toro con tre marcature all’attivo, poi ci sono Sanabria, Radonjic e lo stesso Miranchuk tutti fermi a uno. E il russo ha disputato appena 45 minuti, alla prima giornata contro il Monza. Numeri bassi e deludenti, ma adesso c’è bisogno di svoltare.
Anche perché il calendario da qui alla sosta per il Mondiale metterà di fronte tutte le big che ancora restano da affrontare: domani il Napoli, sabato 15 ottobre il derby contro la Juventus, due settimane dopo il Milan allo stadio Olimpico Grande Torino. Juric cerca soluzioni con tutti gli attaccanti a sua disposizione, domani avrà un jolly in più.
«Può partire titolare»
«Miranchuk è a disposizione, può essere che giochi dall’inizio – l’annuncio in conferenza stampa – e in queste settimane di sosta l’ho visto bene: ha una tecnica eccellente e fa giocare bene la squadra, deve soltanto trovare sintonia con i compagni offensivi». Ecco il volto nuovo per Napoli, pronto a riprendere da dove aveva lasciato.
Le ultime indiscrezioni di formazione lo vedono titolare al fianco di Vlasic per supportare Sanabria, con Radonjic jolly da giocare a partita in corso. Ora, però, serve aumentare la media gol, anche perché adesso si è attestata sullo 0.86 a partita ed è un dato troppo brutto per essere vero
L’articolo Toro con il problema del gol, Juric ritrova Miranchuk: «Può giocare» proviene da Calcio News 24.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…