Tottenham Hotspur's English midfielder Ryan Mason (R) celebrates scoring his team's first goal during the UEFA Europa League round of 32, second leg football match between Tottenham Hotspur and Fiorentina at White Hart Lane in London, on February 25, 2016. / AFP / Ian Kington (Photo credit should read IAN KINGTON/AFP/Getty Images)
[blogo-gallery id=”695610″ layout=”photostory”]
Il Tottenham batte 3-0 la Fiorentina dopo l’1-1 dell’andata e si qualifica agli ottavi di finale di Europa League, vendicando l’eliminazione subita un anno fa dai viola.
Spurs superiori. Nonostante l’assenza di Kane, fuori per la rottura del setto nasale, gli uomini di Pochettino confermano il solito mix di intensità e organizzazione tattica perfetta già visto ampiamente in Premier League dove i londinesi sono attualmente secondi solo al Leicester di Ranieri.
Il gol del vantaggio del Tottenham arriva al 25′ con Mason che approfitta di un rimpallo favorevole e batte imparabilmente, in diagonale, Tatarusanu in uscita. La Fiorentina prova a rendersi pericolosa a inizio ripresa ma non basta. Al 63′ Lamela è lesto nell’anticipare Rodriguez in area e infilare in rete da posizione ravvicinata.
I viola accusano il colpo e capitolano definitivamente con l’autorete dello stesso Rodriguez che non lascia scampo a Tatarusanu. Nel finale, il Tottenham potrebbe arrotondare il punteggio con Mason ed Eriksen ma si ferma al 3-0 che libera l’esultanza del White Hart Lane.
La Fiorentina dice addio all’Europa senza troppi rimpianti. Ora c’è un terzo posto da conquistare in campionato.
Prima di quanto pensiamo ci sarà l'asta del Fantacalcio e conoscere questi nomi sarà fondamentale.…
Dusan Vlahovic è ancora un enigma per molti tifosi: il caso e come si può…
Gasperini sta pensando a come costruire la sua rosa e ha già capito a chi…
L'Inter può esultare perché si trova in vantaggio rispetto a Juve e Napoli: ecco perché…
Ci sono due calciatori che possono dire addio all'Inter, ecco di chi si tratta e…
Messi potrebbe davvero arrivare in Serie A? La pazza idea che sta diventando sempre più…