Tottenham-Inter 3-0 | Telecronaca di Tramontana e Radiocronaca di Radio Rai | Video

Neanche il tempo di cullarsi un po’ sulla grande rimonta di Catania ed ecco che l’Inter si schianta contro il Tottenham, in Europa League. Non era molto preventivabile, alla vigilia, un passivo del genere della squadra di Andrea Stramaccioni. Gli Spurs hanno giocato una gara intensa meritando la vittoria e mostrando superiorità tecnica e tattica in tutti i reparti. Male, malissimo l’Inter sovrastata soprattutto sul gioco aereo dagli inglesi, arrivati secondi nel girone eliminatorio della Lazio, ma giustizieri del Lione ai sedicesimi di finale.

Guardando i nomi delle due squadre verrebbe da dire che forse non ci sono tre gol di differenza. Una sconfitta in cui anche Stramaccioni ci ha messo del suo. La serata storta dei nerazzurri si è completata con un paio di occasioni fallite dopo lo 0-3, nella ripresa. Un gol avrebbe reso meno problematica la rimonta nella gara di ritorno. Con lo svantaggio di tre reti, onestamente, l’impresa appare quasi proibitiva, ma tutto può succedere se l’Inter riuscirà a segnare un gol nei primi minuti di gioco, a San Siro. Ma ci vorrà un’altra Inter, una formazione che deve mettersi alle spalle questa brutta serata sportiva. Le parole di Stramaccioni a fine partita:

“Il risultato è molto pesante e al ritorno servirà un miracolo. Il Tottenham però è stato superiore ed è forse la prima squadra che ci ha fatto soffrire in questo modo dal punto di vista fisico. Peccato per i gol sbagliati da Alvarez e Palacio. A San Siro servirà un miracolo. Abbiamo sofferto tanto il Tottenham, forse è la prima squadra quest’anno che ci mette tanto in difficoltà fisicamente. C’è molto rammarico, soprattutto per le due clamorose occasioni create, che potevano rendere meno complicata la qualificazione. Partire da un 3-0 a sfavore è pesante. Ho fatto un po’ di turnover perché il nostro obiettivo principale rimane conquistare il terzo posto in campionato, anche se questa competizione, finora, l’abbiamo sempre onorata. Stiamo lavorando molto sull’approccio alle partite: eravamo anche partiti bene stasera, purtroppo una giocata di Bale ci ha fatto andare in svantaggio nei primi minuti e questa era la situazione peggiore per noi, in un ambiente del genere.”

Tottenham – Inter 3-0: le foto della partita di Europa League


Foto | © Getty Images

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

4 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

4 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

4 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

4 settimane ago