Categories: NotiziePremier League

Tottenham-Liverpool 0-3 | Highlights Premier League | Video gol

[iframe width=”620″ height=”350″ src=”//rutube.ru/play/embed/7170294″ frameborder=”0″]

Tottenham-Liverpool 0-3. Esordio con vittoria per Mario Balotelli con la maglia dei ‘Reds’, che battono con un secco 3-0 i londinesi del Tottenham. La gara si preannunciava equilibrata e carica di insidie per gli uomini di Brendan Rodgers, che invece hanno quasi passeggiato sugli avversari, riscattando la sconfitta rimediata sul terreno di gioco del Manchester City una settimana fa. Per Balotelli, circa 60 minuti tutto sommato buoni, anche se come aveva preannunciato il manager del Liverpool alla vigilia, non ci si sarebbe potuto aspettare “alcuno show”. Un piccolo passo per l’attaccante italiano, che dovrà faticare per riconquistare la fiducia del nuovo CT Antonio Conte: escluso dalle prime convocazioni dell’ex tecnico bianconero, Balotelli dovrà dimostrare di essere decisivo per poter scalare le gerarchie azzurre.

Il Liverpool parte fortissimi sul terreno di gioco del Tottenham e proprio Balotelli va vicino alla marcatura con un colpo di testa che non sorprende l’estremo difensore avversario: sulla ribattuta, ‘Supermario’ non è lesto a ribadire in rete. All’8’ gli ospiti passano in vantaggio: bellissima azione manovrata da Sturridge, la palla finisce al centro dell’area a Sterling che di piatto trafigge Lloris. Il Tottenham prova a reagire, ma è meno brillante delle precedenti uscite: gli avanti del Liverpool hanno qualità e velocità e mettono in costante difficoltà la difesa dei londinesi. Prima del riposo, ancora un’occasione per Balotelli che di testa non riesce a trovare la porta.

Nella ripresa, la musica non cambia e il capitano Steven Gerrard sigla il gol del 2-0 al 4’ su calcio di rigore. Passano solo dieci minuti e Alberto Moreno, protagonista negativo la settimana scorsa contro i ‘Citizens’, mette a segno il gol del definitivo 3-0 per il Liverpool: lo spagnolo recupera palla a centrocampo e si invola sulla fascia sinistra, entra in area e batte Lloris con un diagonale mancini chirurgico. Incredibile come Moreno faccia 60 metri palla al piede senza che nessuno lo contrasti. Al 91’ Balotelli lascia il campo a Markovic, mentre al 70’ Sterling va vicinissimo al poker: beffata la difesa del Tottenham, il giovane attaccante britannico arriva stanco alla conclusione e LLoris para. Rodgers si gode un successo importantissimo su un campo difficile e può essere soddisfatto per la prova di Balotelli, che sembra essersi già inserito in un meccanismo offensivo a lui congeniale.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Dal Milan all’Inter: super colpo da 45 milioni

Milan e Inter potrebbero incrociare le loro strade anche sul calciomercato: dai rossoneri ai nerazzurri,…

9 ore ago

Schumacher, tragica notizia: il dolore è immenso

L'ultima notizia ha gettato nello sconforto tutti i tifosi di Michael Schumacher: un dolore pazzesco,…

11 ore ago

Allarme Sinner Roma: l’ultim’ora fa paura

L’alta classifica del ranking ATP continua a offrire spunti e intrecci, in una stagione che,…

13 ore ago

Morto un mito bianconero: tragica notizia per il calcio italiano

Ci sono vittorie che, al di là del punteggio, restano incise nella memoria collettiva di…

18 ore ago

Spunta il caso dopo Lazio-Juve: denuncia contro l’arbitro

Lazio-Juventus accende le polemiche e spunta anche la denuncia contro l'arbitro: ecco cosa può succedere…

22 ore ago

Non torna a Torino, Tudor spazzato via: altro ribaltone Juve

La Juventus sempre più in difficoltà e a farne le spese potrebbe essere anche Tudor:…

1 giorno ago