Categories: Notizie

Tre campioni del Mondo 2006 diventano allenatori

[blogo-video id=”728959″ title=”Tutti i gol dell’ITALIA Campione del Mondo – Germania 2006″ content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/d/d9b/hqdefault-jpg.png” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=Pu6oEq60bNM” embed=”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”]

La Figc ha ufficializzato oggi i nuovi 9 tecnici abilitati con qualifica Uefa A. Tra di loro ci sono i tre campioni del Mondo 2006, ossia Marco Amelia, Mauro German Camoranesi e Luca Toni, ma anche tante altre conoscenze della Serie A. Stiamo parlando di Amantino Mancini, Marco Cassetti, Cristian Chivu, Morgan De Sanctis, Fabio Galante e Angelo Palombo.

Con il patentino Uefa A, i nuovi allenatori potranno sedere sulla panchina di tutte le formazioni giovanili, comprese le squadre Primavera, e le prime squadre fino al campionato di Serie C. Inoltre, potranno essere messi sotto contratto come allenatori in seconda in Serie A e in Serie B, mentre per essere titolari della panchina nelle due massime serie dovranno effettuare un ulteriore salto con il corso Uefa Pro.

Tra gli ex campioni del Mondo di Berlino, Mauro German Camoranesi, tanti anni in Italia con la Juventus, ha già avuto precedenti esperienze come allenatore sulle panchine di Coras de Tepic, Cafeteros de Tapachula e Tigre.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 mesi ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 mesi ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 mesi ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 mesi ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 mesi ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 mesi ago