Il giornalista Riccardo Trevisani si esprime così su Juve–Inter, dagli studi di Sport Mediaset.
LE PAROLE- «Tutto da buttare? Sull’estetica sì. Nel senso: la partita è stata noiosa, nel secondo tempo le squadre sono rientrate in campo come se fossero all’85’ e l’1-1 tutto sommato non fosse da buttare. Se vogliamo mandare un messaggio per il nostro calcio, anche da esportare e migliorare, Juventus-Inter seconda contro prima dovrebbe regalarci qualcosina in più. La sensazione era che di gran lunga tutte e due preferivano non perdere piuttosto che vincere: non è proprio un grande messaggio a novembre, può esserlo a maggio se una delle due è davanti.
Salviamo i gol. Nell’1-1, abbastanza preventivabile, ancora di più lo erano i gol dei centravanti. Il gol di Dusan Vlahovic nasce da un errore di Denzel Dumfries ma è una gran costruzione tecnica di Federico Chiesa. Poi arriva Vlahovic, mancino che fa un gol splendido di destro: la mette nell’unico punto dove Yann Sommer non può arrivare. A gol bellissimo è arrivata la risposta altrettanto bellissima.
Anche qui ci sono errori di Daniele Rugani, Filip Kostic, Gleison Bremer e Federico Gatti, ma c’è bravura nella costruzione dell’Inter di Sommer, Dumfries, Nicolò Barella e di un eccezionale Marcus Thuram. Poi il movimento di Lautaro Martinez è una roba favolosa: viene criminalizzato Gatti, ma si sarebbe trovato nella situazione di mille altri difensori. È quasi un gol indifendibile per la perfezione con cui è stato fatto, come quello della Juventus. La domanda è: ma se siete capaci di fare cose così belle perché non le fate per tutta la partita, anziché farci annoiare 90′?»
L’articolo Trevisani dopo Juve-Inter: «Tutto da buttare? Solo su una cosa» proviene da Inter News 24.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…