Categories: Calciomercato

Trezeguet annuncia il ritiro. Ora potrebbe tornare alla Juve come dirigente

Niente Modena per Trezeguet. L’attaccante franco-argentino ha infatti deciso di appendere gli scarpini al chiodo, rifiutando così la proposta di sei mesi di contratto avanzata dagli emiliani e più precisamente da Antonio Caliendo, suo procuratore ai tempi della Juve ed oggi Presidente dei canarini. La notizia del ritiro di Trezeguet, che solo pochi giorni fa aveva deciso di temporeggiare con il Modena, arriva direttamente dall’Argentina dove il giocatore si trova in vacanza dopo l’esperienza nel campionato indiano con il Pune City.

Nei giorni scorsi si vociferava anche di una seconda offerta avanzata degli spagnoli del Maiorca, squadra che milita nella Serie B spagnola, ma a quanto pare anche loro dovranno rassegnarsi. Secondo il giornale argentino Clarín che ha riportato la notizia, il futuro di Trezeguet potrebbe comunque essere in Italia e più precisamente a Torino. La Juventus infatti gli avrebbe proposto di lasciare il calcio per entrare a far parte dello staff dirigenziale.

Una notizia di per sé sorprendente considerando che Trezeguet non si è lasciò benissimo con l’attuale staff dirigenziale che lo scaricò subito dopo il suo insediamento a Torino nell’estate 2010, dando il via al suo peregrinare tra Spagna, Emirati Arabi, Argentina ed infine anche India. All’epoca Trezeguet non nascose il suo disappunto, pensando anche di meritare un po’ più di riconoscenza dopo aver accettato di scendere di categoria insieme ad alcuni altri senatori a causa della sentenza sportiva di Calciopoli.

Evidentemente nel tempo i rapporti si sono ricuciti alla perfezione come lasciava intuire la visita allo Stadium del gennaio 2014 prima di uno Juventus-Roma, quando a Trezeguet fu anche tributato un grande applauso dalla Curva Sud juventina.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

5 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

5 giorni ago