[blogo-video provider_video_id=”e7M-zBW6Nwc” provider=”youtube” title=”7 gennaio 1987 – Nasce Davide Astori – Almanacchi Azzurri” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=e7M-zBW6Nwc”]
Tutto nasce dalla politica della nuova proprietà Giulini, insediatasi a Cagliari con l’idea di rinnovare un organico non malvagio partendo da alcune cessioni importanti (Ibarbo e Astori) e da alcune dure rinunce (Cossu, ma difficilmente Conti che ha appena rinnovato). L’allenatore si sa, sarà Zdenek Zeman, e quindi nessuna paura nel ribaltare il parco giocatori puntando anche su molti più giovani del solito.
Trascurando al momento Ibarbo, impegnato nel mondiale brasiliano e con il club sardo che punta ad ottenere il massimo dai nuovi valori di mercato dell’attaccante, desta invece interesse in queste la posizione di Davide Astori, sedotto e abbandonato durante la scorsa estate da Milan e Napoli, quindi quasi prenotato dalla Roma che però durante l’anno ha rivalutato Castan e lanciato un altro mancino rampante come Romagnoli.
Per il centrale difensivo cresciuto nelle giovanili del Milan c’è comunque una nuova bagarre, a dimostrazione che potrebbero essere queste le ore decisive per capire il suo futuro (cessione a 6/7 milioni di euro): la Lazio, a queste cifre s’è lanciata a capofitto; l’alternativa per i biancocelesti potrebbe essere Britos del Napoli; la Lazio però è impaurita dalle avance di Juventus (fuori Ogbonna a sorpresa, guarda caso cercato dai biancocelesti?) e soprattutto del Manchester City che cerca un mancino in più per la difesa dopo che l’ex viola Nastasic ha chiesto la cessione.
I Citizens hanno un debole per i difensori italiani e dopo che non riuscirono a prendere Ranocchia dall’Inter e ancora prima Chiellini della Juventus magari con Astori potrebbe anche essere la volta buona. E in questo caso il Cagliari potrebbe anche mirare a prendere un paio di milioni in più…
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…