Si avvicina sempre più la sessione invernale di calciomercato anche se l’Inter sembra intenzionata a fare solamente operazioni i di contorno: i dirigenti nerazzurri restano ovviamente vigili alla ricerca di possibili occasioni anche a gennaio.
Per la prossima estate invece ci si aspetta che il club meneghino sia protagonista con diverse operazioni in entrata. In particolare ci sarebbe da cercare un difensore centrale giovane ma di sicuro avvenire.
Lo Sporting CP sta ben figurando ultimamente e questo ovviamente non è solo merito di Viktor Gyokeres, attaccante svedese la cui valutazione è schizzata ed è già fuori mercato per l’Inter. La squadra portoghese vanta diversi giocatori in grado di infiammare il mercato.
In un contesto in cui l’Inter valuta le opzioni per rafforzare la propria difesa, emergono, secondo Inter Live, le figure di Eduardo Quaresma e, soprattutto, di Goncalo Inacio. Quest’ultimo, già nel mirino dei più grandi club europei, vanta qualità difensive e tecniche che lo rendono un obiettivo desiderabile per molte squadre. I 60 milioni della clausola rescissoria e l’interesse di club del calibro di Real Madrid, Manchester City, Chelsea, e Manchester United testimoniano il suo valore sul mercato.
Nonostante l’alto prezzo richiesto per Inacio possa rappresentare un ostacolo, l’Inter guarda anche altrove, valutando giovani promesse in grado di adattarsi al progetto tecnico dei nerazzurri. Fra questi, spicca Flavio Goncalves, terzino dotato di qualità offensive e tecniche, e altri talenti provenienti da campionati europei minori come l’olandese Wouter Goes dell’AZ Alkmaar, l’inglese Charlie Richard Cresswell del Tolosa, e l’americano Anrie Chase dello Stoccarda.
Leggi l’articolo completo Tutti gli obiettivi dell’Inter per la difesa, su Notizie Inter.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…