Categories: NotizieSerie A

Udinese, lite Guidolin-Allan in allenamento

Che ad Udine non regni la serenità è comprensibile considerata la classifica non esaltante. L’Udinese è al decimo posto con soli 13 punti dopo 11 turni, ma soprattutto è lontano dalle zone alte della classifica ed è invece molto vicino all’affollata zona retrocessione.
Forse anche per questi motivi ieri nel corso della partitella in famiglia giocata si è verificata una lite tra il centrocampista Marques Allan e l’allenatore Francesco Guidolin.
Come spesso accade in questi casi, le cronache non forniscono la stessa versione dei fatti, in particolare sull’episodio che avrebbe dato il via allo scontro.
Di certo tutto è nato per un rimprovero dell’allenatore indirizzato al brasiliano, che avrebbe reagito avvicinandosi minaccioso allo stesso Guidolin; a questo punto il solitamente pacato tecnico avrebbe allontanato il calciatore dandogli una leggera spinta.
I due sarebbero stati prontamente divisi dagli altri giocatori. Allan, mandato sotto la doccia anzitempo, avrebbe poi chiesto scusa a Guidolin, che lo avrebbe perdonato. Il calciatore negli spogliatoi sarebbe scoppiato anche in un pianto liberatorio.

Per questo motivo il centrocampista 22enne sarà sì multato, ma non dovrebbe essere escluso dalla sfida contro il Catania in programma sabato alle ore 18.
Più o meno un anno fa in casa Udinese si registrò un’altra lite con protagonista Guidolin; a farne le spese fu Di Natale, messo fuori rosa.

Stavolta la lite dovrebbe risolversi con conseguenze di minore entità; sta di fatto che per ritrovare il sorriso all’Udinese serve tornare a vincere, obiettivo non semplice da centrare vista anche l’infortunio di Di Natale, che quindi non prenderà parte alla trasferta di Catania. Soltanto poche ore prima della quasi rissa in allenamento, Guidolin aveva incontrato gli ultrà friulani, per nulla contenti dell’inizio di stagione.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Ultim’ora Esposito, l’annuncio che non ti aspetti: è ufficiale

Francesco Pio Esposito, da quando è stato confermato all'Inter, è sempre al centro dell'attenzione: cosa…

2 ore ago

Lo ha detto chiaramente, vuole solo Napoli: c’è tempo per l’ultimo colpo

Il mercato si avvia alla chiusura ma il Napoli è intenzionata a chiudere un ultimo…

5 ore ago

Esonero ufficiale e annuncio immediato: torna Mancini

Dopo un anno sabbatico forzato, Roberto Mancini è pronto a tornare. Le delusioni arabe non…

7 ore ago

Inter, Chivu l’ha fatta grossa: fuori rosa fino a gennaio

Per l'Inter il mercato è ormai vicino alla conclusione e per Chivu è il momento…

8 ore ago

Rabiot-Milan, l’ultima ora è definitiva: tutto deciso

E' stato tutto deciso all'ultimo respiro per Adrien Rabiot e per il suo approdo alla…

10 ore ago

Lookman-Inter, summit improvviso: si riapre tutto

Una clamorosa indiscrezione scuote il mercato dell'Inter: incontro con la Dea riapre la pista per…

11 ore ago