Pozzo, patron dell’Udinese, ha parlato ai microfoni di Radio Anch’Io Sport su Radio Rai in merito alla stagione della squadra. Le sue dichiarazioni:
UDINESE – «Dopo nove partite possiamo dire che la squadra c’è e c’è anche un grande allenatore. Possiamo pensare a un futuro, non da Scudetto, ma un ottimo campionato. Le prove sono convincenti. Obiettivo? Vincere il più possibile e poi alla fine si faranno i conti. Poi se dovesse arrivare lo Scudetto non lo butto via (ride n.d.r.). A parte gli scherzi vogliamo continuare così. Siamo ambiziosi e lo siamo sempre stati. Difficile fare paragoni con le altre squadre avute ma senza dubbio è tra le migliori».
FAMIGLIA POZZO NEL CALCIO – «Il calcio è una passione che abbiamo e hanno ereditato i figli. Rimane un hobby perché il calcio non è un’attività principale. Lo facciamo da 36 anni e viviamo in una città provinciale, guardiamo sempre in grande ma non abbiamo le risorse che può avere un club di metropoli. Nonostante questo siamo da tanti anni in A e in un campionato non semplice. Siamo contenti dei nostri risultati».
STRANIERI – «Abbiamo un settore giovanile che viene prevalentemente nel Friuli. Ora come ora diventa difficile avere giocatori regionali nella nostra realtà. E’ cambiato tutto perché il Mondo si muove e quindi si scelgono i migliori giocatori che si trovano».
SOTTIL – «E’ un grande allenatore e farà una carriera brillante. Lo conoscevo già perché da calciatore ha giocato a Udine per tre anni. Siamo contenti della scelta ma non è casuale. Rinnovo? Sì farà senza dubbio».
SCUDETTO – «Bella competizione tra quattro o cinque squadre. Vediamo fino alla pausa del campionato come andrà. Il Napoli è in grande salute. Vedo anche il Milan e l’Udinese e continueremo a combattere».
L’articolo Udinese, Pozzo: «Scudetto? Dovesse arrivare non lo butto via ma siamo realisti. Vogliamo continuare a stupire» proviene da Calcio News 24.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…