Categories: NotizieSerie A

Udinese – Roma 0-1 Video gol | Serie A | 6 gennaio 2015 (FOTO)

Udinese – Roma 0-1. La squadra di Garcia inizia bene il nuovo anno conquistando tre importanti punti sul difficile campo dei Friuli di Udine. A segnare il gol decisivo Astori, con un colpo di testa su calcio di punizione al 17esimo minuto.

Tante le polemiche per due decisioni arbitrali (in particolare): la prima in occasione proprio del gol: il pallone, dopo aver colpito la traversa, oltrepassa del tutto la linea di porta o no? La seconda, alla fine del secondo tempo, per un presunto fallo di Emanuelson su Kone in area di rigore.
L’arbitro (che in entrambi i casi sembra aver preso la decisione sbagliata) espelle per proteste due componenti della panchina friulana: il preparatore dei portieri Nista e il vice allenatore Stankovic.

Per quanto riguarda il calcio giocato, buona la prestazione degli uomini di Stramaccioni, che però impegnano De Sanctis in poche occasioni. Bene anche la Roma, seppur apparsa non particolarmente brillante. Nel finale Karnezis salva prima su Pjanic, poi su Florenzi.

La Roma, in attesa del derby d’Italia di stasera, riaggancia la Juve in vetta alla classifica. Domenica prossima il derby contro la Lazio.

Confortante la prestazione di Strootman, lanciato dal primo minuto al posto del diffidato Nainggolan. Segnali positivi anche dal rientrante Gabriel Silva.

Udinese – Roma 0-1 | Tabellino

Udinese (3-5-1-1): Karnezis; Danilo, Domizzi, Piris; Widmer, Allan, Guilherme (36′ st Bruno Fernandes), Kone, Gabriel Silva (23′ Pasquale); Geijo, Di Natale (23′ st Thereau).

A disp.: Brkic, Scuffet, Belmonte, Bubnjic, Hallberg, Jaadi, Jankto, Vutov. All.: Stramaccioni

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon (21′ st Torosidis), Manolas, Astori, Holebas; Pjanic, De Rossi, Strootman; Iturbe, Totti (22′ st Florenzi), Ljajic (37′ st Emanuelson).

A disp.: Lobont, Skorupski, Yanga-Mbiwa, Somma, Cole, Paredes, Nainggolan, Destro, Borriello. All.: Garcia

Arbitro: Guida

Marcatori: 17′ Astori

Ammoniti: Di Natale (U); Maicon, Pjanic, Astori, Torosidis (R)

Udinese – Roma 0-1 | Foto



Udinese – Roma 0-1 | Serie A | Foto

[blogo-gallery title=”Udinese – Roma 0-1 | Serie A | Foto” slug=”udinese-roma-0-1-serie-a-foto” id=”644731″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29,30″]
Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago