Udinese-Slovan Liberec 1-3 | Highlights Europa League | Video Gol (Gabriel Silva non basta)


Pesantissima sconfitta dell’Udinese di Francesco Guidolin nell’andata del turno preliminare di Europa League. I friulani cadono ancora una volta prima del traguardo dei gironi di una competizione europea, anche se resta accesa una piccola fiammella di speranza per la gara di ritorno in Repubblica Ceca. Un risultato eccessivo nelle dimensioni per i bianconeri, martoriati anche dalla sfortuna in questa gara. Si parte ed è subuto traversa di Muriel, pericoloso poi anche in un’altra circostanza in cui si esalta il portiere dello Slovan.

Ma poco dopo Rybalka ruba il pallone ad Allan (con sospetta gamba tesa) e dalla distanza fa partire un tiro imprendibile che si insacca sotto l’incrocio dei pali. La reazione dell’Udinese è rabbiosa, ma il pari arriva solo al 35′ grazie ad un’idea di Di Natale che serve a Gabriel Silva un pallone d’oro da spingere in rete. A inizio ripresa gli ospiti passano nuovamente in vantaggio dopo un contropiede finalizzato da Delarge. L’Udinese continua a sprecare occasioni su occasioni (da sottolineare quella di Lazzari a pochissimi metri dalla linea di porta).

Alla mezz’ora c’è da registrare un altro legno, stavolta colpito da Basta, poi il portiere Kovar salva il risultato per lo Slovan in un paio di occasioni. L’Udinese, demoralizzata e stanca, si fa nuovamente sorprendere da un altro contropiede letale, concluso alla perfezione con un bellissimo sinistro di Kusnir. E’ il 3-1 per i cechi, al ritorno servirà la gara perfetta per la formazione italiana.

TABELLINO | UDINESE – SLOVAN LIBEREC 1-3

Trieste, Stadio “Nereo Rocco”

Marcatori: 16′ Rybalka (S), 35′ Gabriel Silva (U), 49′ Delarge (S), 83′ Kusnir (S)

Udinese (3-5-1-1): Kelava; Domizzi, Danilo, Heurtaux; Basta, Pinzi (dal 63′ Zielinski), Allan, Lazzari (dal 63′ Maicosuel), Gabriel Silva; Muriel, Di Natale.
Allenatore: Guidolin.

Slovan Liberec (4-2-3-1): Kovar; Kusnir, Kovac, Kelic, Fleisman; Sacky (dall’84’ Husek), Rybalka; Frydek, (dal 65′ Sural) Pavelka, Delarge (dal 93′ Hadascok ); Rabusic.
Allenatore: Lavicka.

Arbitro: Tom Harald Hagen (NOR)

Ammoniti: Delarge, Kusnir (L), Domizzi (U)

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

1 mese ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

1 mese ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

1 mese ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

1 mese ago