Dopo la vittoria di ieri sera continua la cavalcata dell’Udinese, che mantiene la terza posizione di classifica, scavalcando il Milan e stando dietro solo ad Atalanta e Napoli. Una soddisfazione anche per il tecnico dei bianconeri, Andrea Sottil, che ha così commentato.
«Sono molto soddisfatto e questo è il merito di tutti: siamo tutti sul pezzo. I ragazzi mi seguono e lavoriamo sempre forte, ogni giorno. Andare sotto capita in una partita, ma non mi sento di dare colpe ai ragazzi. Ma come altre volte abbiamo spinto sull’acceleratore a testa bassa e abbiamo ribaltato la gara meritatamente. Noi dobbiamo ragionare partita dopo partita: è il nostro credo. Dobbiamo pensare così, consapevoli delle nostre forze. Perché questa è una squadra forte, di qualità. Ci sono giocatori di altissimo livello e piano piano abbiamo costruito questo.
La Serie A è un campionato lungo e difficile: noi dobbiamo rimanere umili, ma consapevoli di quello che stiamo facendo. La nostra forza è quella di giocare con coraggio a prescindere dall’avversario che abbiamo davanti. Ho sempre sperato di allenare l’Udinese, perché le caratteristiche di questi calciatori sono quelle che piacciono a me, per poter fare il mio calcio: stiamo creando una mentalità. Dobbiamo archiviare il passato e pensare solo ad essere competitivi nel presente. Credo che abbiamo fatto uno dei migliori primi tempi di questa stagione»
L’articolo Udinese, Sottil: «Rimaniamo umili, ma consapevoli» proviene da Calcio News 24.
Milan e Inter potrebbero incrociare le loro strade anche sul calciomercato: dai rossoneri ai nerazzurri,…
L'ultima notizia ha gettato nello sconforto tutti i tifosi di Michael Schumacher: un dolore pazzesco,…
L’alta classifica del ranking ATP continua a offrire spunti e intrecci, in una stagione che,…
Ci sono vittorie che, al di là del punteggio, restano incise nella memoria collettiva di…
Lazio-Juventus accende le polemiche e spunta anche la denuncia contro l'arbitro: ecco cosa può succedere…
La Juventus sempre più in difficoltà e a farne le spese potrebbe essere anche Tudor:…