Categories: CalciomercatoSerie A

Alessandro Matri è un giocatore del Milan, domani le visite mediche

Dopo la qualificazione alla fase a gironi della Champions League il Milan aveva bisogno di intervenire sul mercato, oggi ad Arcore Galliani e Allegri hanno fatto visita a Berlusconi, un meeting durato quasi tre ore per definire le strategie future e capire cosa c’era dietro le dichiarazioni piccate rilasciate dal tecnico ieri sera. Contemporaneamente Marotta da Montecarlo confermava che c’era un’offerta del Milan per Alessandro Matri e che sarebbe stata valutata tra la serata di oggi e la mattinata di domani. Evidentemente non è servita una lunga riflessione, la punta è ufficialmente un giocatore del Milan, squadra in cui era cresciuto e che lo aveva fatto esordire in Serie A dieci anni fa.

Il giocatore sarà a Milano domani per sostenere le visite mediche, poi la tappa in sede per la firma del contratto. I rossoneri verseranno alla Juventus 11 milioni di euro (soldi che potranno essere usati in questi ultimi giorni di mercato, magari per regalare a Conte il portoghese Nani), la somma sarà pagata in quattro anni. Il canale tematico Milan Channel ha dato il benvenuto all’attaccante ex Cagliari con il messaggio “Bentornato Alessandro”, meno contenti i tifosi che non vedevano la necessità di un altro attaccante in rosa, avevano espresso le loro idee anche con uno striscione, suggerendo piuttosto l’acquisto di un difensore e di un centrocampista. Evidentemente non la pensano così in Via Turati e Allegri da domani avrà a disposizione un’altra freccia nel suo arco.

Matri lascia la Juventus dopo due stagioni e mezzo, era arrivato nel gennaio 2011. Buono il suo bottino, in bacheca ha aggiunto due scudetti e due Supercoppe, collezionando in tutto 83 presenze e realizzando 29 gol, di cui due in Champions League. I tifosi bianconeri ricordano con particolare affetto due gol, il primo a San Siro che valse il pareggio nella sfida resa famosa dal “gol di Muntari”, la Juventus anche grazie a quella pesante marcatura avrebbe poi vinto il campionato. Il secondo è quello realizzato contro la Fiorentina, bello e strano visto che fu realizzato a piedi nudi, avendo perso lo scarpino prima di calciare. Ora comincia la sua nuova avventura in rossonero, il posto vuoto lasciato dal Milan nella lista Champions dovrebbe essere riservato a lui a meno che non arrivino altri volti nuovi prima della chiusura del mercato.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 giorni ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

5 giorni ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

5 giorni ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

6 giorni ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

6 giorni ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

7 giorni ago