GENOA, ITALY - APRIL 06: Marco Giampaolo head coach of UC Sampdoria looks on during the Serie A match between UC Sampdoria and AS Roma at Stadio Luigi Ferraris on April 6, 2019 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)
È finita la telenovela che riguardava Marco Giampaolo e la Sampdoria. Nella serata di ieri è stato raggiunto l’accordo con il tecnico che torna a Genova dopo l’esonero di Roberto D’Aversa. Arriva anche il comunicato del club blucerchiato: “L’U.C. Sampdoria dà il bentornato a Marco Giampaolo in qualità di allenatore responsabile della prima squadra fino al 30 giugno 2022 con opzione fino al 30 giugno 2024. Al tecnico e al suo staff un buon lavoro e un sincero in bocca al lupo da parte del presidente Marco Lanna anche a nome del Consiglio di Amministrazione e di tutta la società”.
Giampaolo era già stato sotto la Lanterna tra il 2016 e il 2019. Prima della risoluzione consensuale tra il tecnico e il club ligure, la squadra era riuscita a togliersi delle soddisfazioni, come ad esempio i 9 punti conquistati contro le milanesi al suo primo anno in panchina. Le successive esperienze con Milan e Torino non sono andate per il verso giusto. Ora una nuova chance per la carriera di un allenatore molto stimato nel panorama nazionale.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…