GENOA, ITALY - APRIL 06: Marco Giampaolo head coach of UC Sampdoria looks on during the Serie A match between UC Sampdoria and AS Roma at Stadio Luigi Ferraris on April 6, 2019 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)
È finita la telenovela che riguardava Marco Giampaolo e la Sampdoria. Nella serata di ieri è stato raggiunto l’accordo con il tecnico che torna a Genova dopo l’esonero di Roberto D’Aversa. Arriva anche il comunicato del club blucerchiato: “L’U.C. Sampdoria dà il bentornato a Marco Giampaolo in qualità di allenatore responsabile della prima squadra fino al 30 giugno 2022 con opzione fino al 30 giugno 2024. Al tecnico e al suo staff un buon lavoro e un sincero in bocca al lupo da parte del presidente Marco Lanna anche a nome del Consiglio di Amministrazione e di tutta la società”.
Giampaolo era già stato sotto la Lanterna tra il 2016 e il 2019. Prima della risoluzione consensuale tra il tecnico e il club ligure, la squadra era riuscita a togliersi delle soddisfazioni, come ad esempio i 9 punti conquistati contro le milanesi al suo primo anno in panchina. Le successive esperienze con Milan e Torino non sono andate per il verso giusto. Ora una nuova chance per la carriera di un allenatore molto stimato nel panorama nazionale.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…