La notizia era nell’aria, da pochi minuti è ufficiale: “AC Milan e Stefano Pioli comunicano che nella prossima stagione non proseguiranno insieme, intendendo interrompere il rapporto professionale che li lega da ottobre 2019“. La nota del club rossonero è arrivata dopo l’anticipazione della Gazzetta dello Sport, svelata all’alba in edicola. Domani sera a San Siro Pioli guiderà per l’ultima volta il Milan (avversaria la Salernitana), i tifosi sugli spalti lo saluteranno tributandogli il meritato omaggio.
Una separazione consensuale attesa da mesi: “Il Milan ringrazia con affetto Stefano Pioli, e tutto il suo staff, per aver guidato la Prima Squadra in questi cinque anni, ottenendo uno Scudetto che resterà indimenticabile e per aver riportato il Milan stabilmente nelle più importanti competizioni europee – si legge su acmilan.com –. Stefano con la sua professionalità e la sua umanità ha saputo valorizzare la rosa e ha incarnato fin dal primo giorno i valori fondamentali del Club“.
Pioli non si presenterà oggi in conferenza stampa a Milanello. L’incontro con i giornalisti, inizialmente previsto a Milanello alle 14.30, è stato annullato in mattinata. L’allenatore parlerà con i media domani sera nel post gara del match contro la Salernitana. Sarà l’occasione anche per i saluti e i ringraziamenti. Intanto, sulla nota ufficiale del Milan ecco il primo “grazie” formale: “Stefano Pioli ringrazia il Milan per l’opportunità di far parte della Storia di questo glorioso Club e esprime profonda gratitudine nei confronti di proprietà, dirigenti, squadra, staff e tutto il personale di Milanello e di Casa Milan per il supporto e la grande professionalità. Il tecnico rivolge un pensiero speciale ai tanti tifosi che hanno sostenuto il Milan in questi anni, dimostrando un attaccamento incondizionato“.
L’articolo Ufficiale, Stefano Pioli e il Milan si separano proviene da Notizie Milan.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…