Swiderski è un nuovo giocatore dell’Hellas Verona. Ecco il comunicato ufficiale.
IL COMUNICATO – Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito – in prestito fino al 30 giugno 2024, con diritto di opzione – da Charlotte FC le prestazioni sportive dell’attaccante polacco Karol Swiderski.
Nato il 23 gennaio 1997 a Rawicz, in Polonia, Swiderski cresce nelle giovanili del Rawia Rawicz e SMS Łódź, prima di trasferirsi nella stagione 2014/15 al Jagiellonia nella massima serie polacca, la Ekstraklasa.
L’attaccante debutta tra i professionisti con il Jagiellonia il 23 agosto 2014, e nella stessa stagione colleziona sette presenze, nelle quali realizza una rete e due assist. Con il Club polacco Swiderski gioca dall’agosto del 2014 fino al dicembre del 2018, anni nei quali realizza 25 reti e 9 assist in 128 presenze totali.
Swiderski fa il suo debutto nelle competizioni europee il 2 luglio 2015, quando entra in campo all’80’ della sfida tra Jagellonia e Kruoja valida per la gara di andata del primo turno di qualificazione alla UEFA Europa League, sfida decisa proprio dal primo gol europeo dell’attaccante polacco e terminata 1-0.
Nel gennaio del 2019 l’attaccante si trasferisce in Grecia al Paok Salonicco, club con cui debutta il 27 gennaio dello stesso anno nella vittoria per 4-0 sull’OFI Creta in Souper Ligka Ellada, il massimo campionato nazionale greco. Nel turno di campionato successivo, Swiderski realizza la sua prima rete nel torneo: gol decisivo nella vittoria per 2-1 sul PAS Giannina.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…