Categories: Notizie

Ufficiale: Zeman ha firmato per il Lugano

Zde­nek Ze­man ripartirà dalla Svizzera. L’allenatore boemo ha infatti accettato la proposta del Lugano, club che ha conquistato la promozione in Super League nella stagione appena conclusa dopo tredici anni di attesa. Zeman nelle scorse settimane aveva già dato la sua disponibilità al Presidente Sebastiani per un ritorno al Pescara, ma quest’ultimo ha “traditoù2 le sue aspettative confermando sulla panchina del club abruzzese Massimo Oddo. Solo a questo punto si è fatto avanti Angelo Renzetti, Presidente del Lugano, che è riuscito a persuadere l’allenatore boemo ad accettare la sua proposta al termine di un incontro che si è tenuto oggi a Roma. Mercoledì prossimo Zeman si recherà dunque a Lugano per porre la firma sul contratto ed iniziare questa sua nuova avventura. Questo il comunicato diffuso dal club del Canton Ticino attraverso il suo sito ufficiale:

Zde­nek Ze­man al­le­nerà il Lu­ga­no nel cam­pio­na­to di Su­per Lea­gue che si ini­zierà a metà lu­glio. L’ac­cor­do tra il tec­ni­co d’ori­gi­ne ce­co­slo­vac­co e il club bian­co­ne­ro è sta­to rag­giun­to do­me­ni­ca po­me­rig­gio a Roma dal pre­si­den­te Ren­zet­ti. I det­ta­gli ver­ran­no de­fi­ni­ti mer­co­ledì quan­do Ze­man e il suo staff giun­ge­ran­no a Lu­ga­no.

L’al­le­na­to­re é nato a Pra­ga il 12 mag­gio 1947. Nel 1968 é sta­to sor­pre­so in Ita­lia, in va­can­za dal­lo zio Ce­sti­mir Vycpàlek (fu­tu­ro al­le­na­to­re del­la Ju­ven­tus), dall’in­va­sio­ne rus­sa in ter­ri­to­rio ce­co­slo­vac­co. Ha quin­di de­ci­so di ri­ma­ne­re all’este­ro, stu­dian­do edu­ca­zio­ne fi­si­ca a Pa­ler­mo. Nel cor­so del­la sua car­rie­ra ha al­le­na­to tra l’al­tro: Ca­glia­ri, Roma, Stel­la Ros­sa, Na­po­li, Fe­ner­ba­h­ce, La­zio, Pa­ler­mo, Pe­sca­ra, Par­ma e Bre­scia.

Per de­ci­sio­ne di Ze­man la pre­pa­ra­zio­ne av­verrà in­te­ra­men­te a Lu­ga­no e le par­ti­te ami­che­vo­li, sal­vo quel­le già pro­gram­ma­te, ver­ran­no di­spu­ta­te con­tro squa­dre non di Su­per Lea­gue, es­sen­do in­ten­zio­ne del tec­ni­co di pla­sma­re la squa­dra e dar­le un gio­co con­so­no alle sue idee tat­ti­che.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Gasperini accontentato, l’ultimo acquisto arriva dalla Serie B

Arriva l'ultimo tassello che mancava alla Roma di Gian Piero Gasperini, un innesto direttamente dalla…

16 minuti ago

L’Inter batte due colpi: 80 milioni e Chivu può esultare

La dirigenza nerazzurra è vicina a centrare due nuovi colpi da mettere a disposizione del…

2 ore ago

Comolli scatenato, ha detto sì alla Juventus

Comolli è pronto dare fuoco alle polveri per il rush finale di questa finestra estiva.…

3 ore ago

“Lookman-Inter si farà”: Di Gennaro a CB si sbilancia anche su Vlahovic e lo scudetto

Lookman e l'Inter sono destinati a incontrarsi, ne è certo anche Antonio Di Gennaro, intervenuto…

6 ore ago

Tare ci ha preso gusto, arriva il gioiello da 25 milioni

Igli Tare è pronto a spendere 25 milioni di euro per regalare a Max Allegri…

9 ore ago

Niente Hojlund, bomba Napoli: l’attaccante lo regala Allegri

Intreccio di mercato sorprendente che riguarda Napoli e Milan, ecco cosa può succedere in vista…

11 ore ago