Categories: Serie A

Ulivieri richiama all’ordine Mazzarri: “Se non viene ai corsi non potrà più allenare”

Alla vigilia della partita di ritorno dei sedicesimi di Europa League, che il Napoli giocherà sul campo dei cechi del Viktoria Plzen contro i quali ha perso 3-0 al San Paolo giovedì scorso, Walter Mazzarri si è beccato una ‘tirata d’orecchie’ da Renzo Ulivieri, presidente della associazione allenatori. I due si conoscono molto bene, perché proprio Ulivieri concesse all’attuale allenatore del Napoli l’opportunità di lavorare nel grande calcio nominandolo suo secondo prima a Bologna e poi proprio a Napoli, sponsorizzando anche il suo approdo all’Acireale che gli affidò nel 2001 l’incarico di primo allenatore nell’allora campionato di Serie C.

Intervistato da Radio Kiss Kiss, Ulivieri ha voluto ricordare al suo ‘vecchio allievo’ che non potrà più assentarsi ai corsi d’aggiornamento organizzati a Coverciano dalla sua associazione, obbligatori secondo le disposizioni Uefa per ottenere il permesso ad allenare una squadra nella prossima stagione:

“Mazzarri ha mancato, indisponibile per via dell’influenza, il corso d’aggiornamento di Coverciano, indispensabile, secondo le direttive dell’Uefa, per allenare anche l’anno prossimo. Se non dovesse presentarsi ancora ai prossimi corsi, non potrà essere tesserato da alcuna società per la prossima stagione, ma non credo che voglia davvero prendersi un anno sabbatico. Io sono ovviamente a sua completa disposizione”.

Dopo il piccolo richiamo a rispettare le regole dell’Associazione Allenatori, Ulivieri ha comunque augurato a Mazzarri di riuscire domani a ribaltare il 3-0 dell’andata contro il Viktoria Plzen:

“Sono sicuro che il Napoli proverà a rimontare il risultato con il Viktoria Plzen per centrare una qualificazione che sarebbe storica. Non sarà certo facile, ma se gli azzurri riusciranno a smuovere le cose nella prima mezzora, le possibilità di farcela aumenteranno”.

Al termine della conferenza stampa di oggi, Walter Mazzarri ha promesso che le prossima volta sarà presente agli appuntamenti fissati dall’AIAC: “Non sono andato a Coverciano perché avevo l’influenza e Ulivieri sa che quando ho potuto sono sempre stato presente“.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Tanti saluti Milan: Tare ha già fatto fuori Maignan

Il Milan si trova in grande difficoltà dal punto di vista degli uomini su cui…

5 ore ago

Juve-Inter è una sentenza, Thuram saluta i nerazzurri

Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…

9 ore ago

Tifosi disperati, la Juve vende Yildiz: così non si può rifiutare

Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…

1 giorno ago

Esplode il caso Barella: presa di posizione durissima

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…

1 giorno ago

Donnarumma, reazione straniante: restano tutti di stucco

Gigi Donnarumma pronto a debuttare in Premier League nel derby di Manchester, ma una reazione…

2 giorni ago

Ribaltone Inter, squalifica Champions: decisione improvvisa

Sta facendo molto discutere quanto stabilito in merito alla squalifica decisa dopo quanto avvenuto in…

2 giorni ago