Negli ambienti calcistici, le storie di rinascita sportiva hanno sempre un fascino particolare. Sono quelle vicende in cui un calciatore, forse dimenticato dai più o relegato in una posizione marginale all’interno della squadra, riesce a ribaltare le previsioni e a riguadagnarsi un ruolo di primo piano.
Nel teatro sportivo nerazzurro, un tale caso di resilienza e determinazione sta catturando l’attenzione. Parliamo di un attaccante che, dopo un periodo di ombra, sta riscrivendo la sua storia con la maglia dell’Inter dimostrando che la fiducia e l’impegno possono effettivamente aprire nuove porte.
La composizione dell’attacco nerazzurro ad inizio stagione sembrava incastonata in una gerarchia ben definita. Lautaro Martinez e Marcus Thuram erano visti come i titolari indiscussi, seguiti da Mehdi Taremi e Marko Arnautovic in una scala che lasciava poche sorprese. Joaquín Correa, al suo ritorno da un prestito per nulla brillante al Marsiglia, si trovava in coda a queste considerazioni, quasi come un estraneo all’interno del proprio club. Il panorama, però, è stato soggetto a un’imprevista evoluzione.
L’austriaco era consapevole di partire come quarta punta e ha accettato questo ruolo la scorsa estate quando glielo è stato fatto capire ampiamente dal club. Ci si aspettava sicuramente di più dall’ex Porto che ha fatto un buon precampionato fino a quando non è stato costretto a fermarsi per un infortunio: il suo bottino in partite ufficiali è fermo ad 1 gol, su rigore tra l’altro, e 3 assist.
Con una serie di prestazioni che hanno sorpreso sia la critica sia i tifosi, Joaquín Correa ha saputo sfruttare al meglio l’opportunità concessagli nella partita contro l’Hellas Verona. Non solo ha trovato la via del gol, ma ha dimostrato una forma e una determinazione che in molti non gli riconoscevano più. Questa trasformazione non è passata inosservata: secondo la Gazzetta dello Sport già ora ha superato due compagni nelle gerarchie. Adesso è il primo sostituto, è dietro solo alla Thu-La. A partire da stasera potrebbe essere lui il primo ad entrare in caso di sostituzione in avanti, staremo a vedere.
Leggi l’articolo completo Un escluso che risorge: cosa sta succedendo nell’attacco dell’Inter, su Notizie Inter.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…