Categories: Calcio EsteroNotizie

Uruguay: il Nacional festeggia il titolo, ma la partita non era finita (Video)

[blogo-video id=”663422″ title=”Nacional-Penarol 3-2″ content=”” provider=”youtube” image_url=”https://i.ytimg.com/vi/4bWzOQjUnNc/hqdefault.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=4bWzOQjUnNc” embed=”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”]

Ieri si è giocata la finale Scudetto del campionato uruguaiano. A sfidarsi le squadre più titolate del Paese; da una parte il Nacional – nel quale milita anche l’ex-interista Recoba -, vincitore del campionato di Apertura, e dall’altra il Peñarol, che invece ha vinto il torneo di Clausura. La rivalità tra le due squadre e tra le due tifoserie è di quelle accesissime, che spesso sfocia in disordini vari. La partita si è giocata in un clima incandescente e i maggiori momenti di tensione si sono raggiunti quando il Peñarol ha rimontato due gol nel finale del secondo tempo, prolungando la partita oltre il 90esimo. Lancio di oggetti di ogni tipo anche nei supplementari quando Romero ha segnato il gol del 3-2 per il Nacional. Al 113esimo minuto sul prato verde è entrata anche un’ambulanza – non si è capito per quale motivo, forse per sottrarsi al lancio di oggetti – fatto che ha indotto l’arbitro a sospendere la partita. Nonostante mancassero 7 minuti alla fine dei supplementari il Nacional ha iniziato a festeggiare come se avesse vinto il campionato, come se l’arbitro avesse decretato il fischio finale. Il Nacional è stato addirittura premiato in campo con la Coppa consegnata dalla Federazione, che però adesso dovrà trovare una soluzione visto che ballano ancora quei 7 minuti non giocati. Spetterà dunque alla stessa Federcalcio uruguaiana il compito di risolvere la questione perché il Peñarol, ovviamente, si rifiuta di riconoscere la sconfitta.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago