Categories: LaLigaNotizie

Valencia – Barcellona 2-3 | Highlights Liga Spagnola | Video Gol (Tripletta di Messi, doppietta di Postiga)

1 settembre 2013 – Il video con i gol del posticipo del Mestalla con i gol di Messi che hanno regalato la terza vittoria su tre partite al Barcellona. Bisognava rispondere al Real Madrid che nel pomeriggio aveva vinto contro l’Athletic Bilbao, i blaugrana lo fanno battendo il Valencia e raggiungendo la vetta della classifica a nove punti dove ci sono appunto anche le Merengues, l’Atletico Madrid e il sorprendente Villarreal. Le emozioni dell’incontro si concentrano tutte nei primi 45 minuti. Dopo 11 minuti è subito Lionel Messi, azione tutta in verticale dei catalani, il numero 10 si invola, supera il portiere Diego Alves in uscita e appoggia in porta. Nell’occasione l’estremo difensore si scontra anche con il compagno di squadra Adil Rami, riuscirà comunque a restare in campo.

Il raddoppio arriva al 39′, il Valencia perde una brutta palla a centrocampo, viene servito Messi che corre veloce sulla destra, Rami non riesce a contenerlo e il suo diagonale non lascia scampo al portiere. Due minuti dopo la Pulce cala il tris a conclusione di un’azione corale: è lui a toccare per Fabregas che poi appoggia a Neymar, il brasiliano rimette in area per Messi che al volo punisce Diego Alves per la terza volta. La partita sembra finita, i tre gol di Messi fanno pensare ad una goleada della squadra di Martino nella ripresa ma i padroni di casa non ci stanno e reagiscono.

Al 45′ azione tutta portoghese per il Valencia con Joao Pereira che dalla destra crossa verso l’area di rigore, qui c’è Hélder Postiga che si inventa un gol bellissimo in mezza rovesciata. Si torna negli spogliatoi? Neanche per sogno, i bianchi continuano ad attaccare, Éver Banega scarica un destro da fuori area ma trova pronto Victor Valdes che devia in angolo. Lo stesso Banega si incarica della battuta del corner, palla in mezzo e ancora Postiga, questa volta di testa, a timbrare il cartellino. Nel secondo tempo ci si aspetta un Valencia all’arrembaggio nel tentativo di agguantare il pareggio, a dire il vero ci provano e per poco non ci riescono a cinque minuti dalla fine con Jonas, dall’altro lato Alves è provvidenziale sul solito Messi in un paio di circostanze. Il risultato non cambia, il Barcellona vince e resta a punteggio pieno, la storia nella Liga non sembra essere cambiata.

Valencia – Barcellona 2-3 | La fotogallery






























cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

L’Inter vende Frattesi e rilancia: 100 milioni per far felice Chivu

Davide Frattesi può lasciare l'Inter in caso di offerta 'super': con il denaro incassato i…

7 ore ago

La Juve mette la freccia: 50 milioni e Tudor può volare

La Juventus continua a lavorare per accontentare l'allenatore Igor Tudor in tutto e per tutto:…

8 ore ago

Dall’Inter al Napoli, svendita totale: cacciati in nove

Inter e Napoli, la svendita totale riguarda direttamente nerazzurri e partenopei: ecco di cosa si…

10 ore ago

“Accordo raggiunto”: annuncio Inter, stravolto il mercato

Il mercato dell'Inter è pronto a regalare una sorpresa del tutto inattesa, con Marotta e…

13 ore ago

Gasperini ne perde un altro: al Napoli per 25 milioni

Brutte notizie per Gian Piero Gasperini, un calciatore molto atteso e apprezzato potrebbe passare al…

16 ore ago

È il pupillo di Ausilio, finalmente Inter: torna in Serie A

Il direttore sportivo punta sul ritorno in Italia di un suo vecchio pupillo: il profilo…

17 ore ago