Categories: Ligue 1Notizie

Valencia – Psg 1-2 | Highlights Champions League – Video Gol (Lavezzi, Pastore, Rami)

12 Febbraio 2013 – Non è soltanto la serata della Juventus di Conte, ma anche quella del Psg di Ancelotti che ha espugnato lo Stadio Mestalla del Valencia. Prima sconfitta storica per gli spagnoli contro una squadra francese, che negli otto precedenti casalinghi avevano vinto 8 partite su 8. I rimpianti per i parigini però non mancheranno nei prossimi giorni considerate le tante chance sprecate sul punteggio di 0-2, ma anche per l’espulsione ingenua di Ibrahimovic al 92′ minuto per un fallo stupido, per il quale però forse non avrebbe meritato il rosso diretto mostratogli da Tagliavento.

Al ritorno non ci sarà neanche l’italiano Verratti, autore di un ottima prestazione, che è stato ammonito ed era diffidato prima di questa partita. Gli ospiti si sono portati in vantaggio al decimo minuto del primo tempo con gol dell’ex napoletano Ezequiel Lavezzi, bravo a saltare un avversario in area di rigore ed a battere Guaita con un tiro potente in diagonale dopo un triangolo al limite dell’area con Pastore. Lo stesso ex fantasista del Palermo ha raddoppiato 43esimo con un destro all’altezza del dischetto del rigore su assist di Lucas.

Pregevole la giocata del brasiliano arrivato del San Paolo a gennaio, che ha seminato il panico sulla fascia destra prima di mettere il pallone del 2-0 sui piedi del compagno di squadra. Nel secondo tempo il Psg ha avuto diverse occasioni per raddoppiare, in particolar modo con Lavezzi ed Ibrahimovic. C’è anche il rammarico per un gol regolare annullato a Chantome per posizione di fuorigioco che non c’era. Proprio al 90esimo minuto Rami ha riaperto il discorso qualificazione con una deviazione sotto misura su azione di palla inattiva, sulla quale nulla ha potuto fare Sirigu.

La vittoria in trasferta è un buon risultato, ma il passaggio ai quarti di finale non è ancora scontato, specie considerate le due assenze di Ibrahimovic e Verratti. Il ritorno al Parco dei Principi di Parigi è previsto per il prossimo 6 Marzo.

Foto Valencia – Psg 1-2: Ottavi di Champions League





Tabellino Valencia – Psg 1-2, Ottavi di Champions League

VALENCIA (4-5-1): 13 Guaita; 12 Pereira, 4 Rami, 20 Costa, 17 Guardado; 7 Jonas (46′ 16 Valdez), 24 Costa, 21 Parejo, 10 Banega (46′ 23 Canales), 8 Feghouli (84′ 15 Viera); 9 Soldado.

PARIS SAINT GERMAIN (4-2-3-1): 30 Sirigu; 26 Jallet, 3 Sakho, 13 Alex, 17 Maxwell; 14 Matuidi, 24 Verratti; 11 Lavezzi (76′ 7 Menez), 27 Pastore (88′ 22 Armand), 29 Lucas Moura (53′ 20 Chantome); 18 Ibrahimovic.

MARCATORI: 10′ Lavezzi; 42′ Pastore; 90′ Rami

AMMONITI: 31′ Verratti (PSG); 31′ Joao Pereira (Valencia)

ESPULSO: 92′ Ibrahimovic



Foto Valencia – Psg 1-2: gol di Lavezzi, Pastore, Rami


























































































Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

1 mese ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

1 mese ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

1 mese ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

1 mese ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

1 mese ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

1 mese ago