8 Marzo 2014 – Una sconfitta che sa di batosta per il Barcellona del Tata Martino. I blaugrana hanno sciupato la grande opportunità di sorpassare nuovamente il Real Madrid in testa alla classifica, in attesa di vedere domani la squadra di Ancelotti all’opera contro il Levante. Per i catalani si tratta della terza sconfitta nelle ultime sei giornate, tutte arrivate contro squadre piuttosto modeste come qualità tecniche. Il calo di forma è stato devastante sotto il profilo dei risultati, permettendo non solo al Real Madrid di rientrare in corsa per il titolo ma adesso anche di allungare in caso di vittoria domani.
Al decimo minuto di gioco Lionel Messi ha avuto una grande opportunità per sbloccare il risultato; l’argentino è partito palla al piede dalla linea di centrocampo, ma una volta arrivato davanti a Marino ha concluso centralmente, consentendo al portiere di alzare il pallone sopra la traversa. Al 17esimo minuto sono stati gli ospiti a segnare il gol del vantaggio grazie a Fausto Rossi, ex primavera della Juventus emigrato quest’estate nella Liga Spagnola in prestito con diritto di riscatto dopo un bel campionato in Serie B con il Brescia.
Molto fortunato Rossi in occasione del gol, entrando in possesso del pallone sfruttando una deviazione di Adriano su un tiro mezzo ‘ciccato’ dal suo compagno di squadra Javi Guerra. Dopo aver subito gol, il Barcellona non è mai riuscito ad organizzare praticamente nulla in avanti, confermando il preoccupante calo fisico. Al 57esimo, quando Messi e Fabregas sono riusciti a collezionare l’unica buona azione offensiva del secondo tempo, ci ha pensato il brasiliano Neymar a sciupare tutto calciando malamente sopra la traversa.
Questa sera alle ore 20 l’Atletico Madrid di Simeone avrà la grande occasione per riportarsi in testa alla classifica raggiungendo il Real a quota 64, scavalcando proprio i blaugrana di un punto.
[img src=”https://media.calcioblog.it/v/val/valladolid-barcellona-1-0-fotogallery-gol-fausto-rossi/477280105-8.jpg” alt=”Valladolid – Barcellona 1-0 | Le foto della partita” height=”475″ title=”Valladolid – Barcellona 1-0 | Le foto della partita” class=”post”]
Valladolid – Barcellona 1-0 | Le foto della partita
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…