Categories: Inter

Venezia-Inter: bruttissimo episodio prima del calcio d’inizio

I nerazzurri hanno vinto sul campo degli uomini di Di Francesco ma purtroppo c’è uno spiacevole fatto di cronaca da raccontare.

Nel cuore di Venezia, scenario abituale di eventi culturali e turistici, si è svolto un episodio di violenza che ha visto protagonista un tifoso dell’Inter.

La giornata, contrassegnata dall’attesa del match che vedeva impegnate la squadra nerazzurra e quella veneziana, ha assunto un tono decisamente più cupo.

La partita

Gli uomini di Inzaghi hanno fatto il loro vincendo, seppur col minimo scarto, contro gli arancioneroverdi. I nerazzurri hanno segnato il gol vittoria poco dopo il quarto d’ora del primo tempo e non sono mai riusciti a mettere al sicuro il risultato con una seconda rete. Nella ripresa la gara è stata in bilico anche a causa del fatto che l’Inter nel finale ha pensato quasi esclusivamente a difendere il vantaggio minimo.

Il fatto

Facciamo però un passo indietro: La Nuova di Venezia racconta di un’aggressione avvenuta nella mattinata di ieri in Via Garibaldi, nel sestiere di Castello. Un tifoso dell’Inter di 29 anni, è diventato involontariamente il bersaglio di tre sostenitori della squadra avversaria. Quest’ultimo, semplicemente per il fatto di portare una sciarpa nerazzurra, è stato avvicinato e minacciato dai facinorosi, che gli hanno intimato di toglierla. Davanti al suo rifiuto, uno degli aggressori ha preso una decisione brutale: sfilarsi la cintura e usarla come arma, infliggendo al giovane una grave ferita alla testa con la fibbia.

Intervento e soccorsi

Il teatro dell’aggressione si è rapidamente trasformato in luogo di intervento per le forze dell’ordine e i soccorsi sanitari. All’altezza del bar Do ombre, gli agenti della Questura di Venezia si sono mobilitati per individuare e perseguire i responsabili dell’attacco. Contestualmente, il team del 118 ha prestato le prime cure al supporter, trasportandolo d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Civile di Venezia. I medici hanno prontamente assistito il giovane, ricorrendo a numerosi punti di sutura per chiudere la ferita. Sebbene le condizioni del tifoso non siano critiche, la prognosi indica un periodo di recupero di alcuni giorni.

 

Leggi l’articolo completo Venezia-Inter: bruttissimo episodio prima del calcio d’inizio, su Notizie Inter.

Redazione F

Recent Posts

Casa Milan nel caos: va via a parametro zero

Un pilastro del Milan dice addio al club rossonero e lascia Milano a parametro zero:…

4 ore ago

Calhanoglu via dall’Inter, resta l’ultima speranza

Il futuro di Hakan Calhanoglu resta in bilico, con l'Inter che monitora la situazione in…

8 ore ago

Due per uno: così il Napoli scavalca l’Inter

Il Napoli potrebbe imbastire uno scambio due per uno che metterebbe fuori causa l'Inter: ecco…

19 ore ago

Il Milan pesca dai nerazzurri: lo ha scelto Tare

Dopo una stagione fallimentare, conclusa fuori da tutte le competizioni europee, il Milan si trova…

21 ore ago

Vlahovic all’Inter, la Juventus rilancia: scambio per il sì immediato

Non è certo un mistero che Dusan Vlahovic stia cercando una nuova destinazione. L’attaccante serbo,…

22 ore ago

Via da Napoli, ora è ufficiale: addio da 23 milioni

Il Napoli campione d’Italia prepara una rivoluzione per dare ad Antonio Conte le armi giuste…

23 ore ago