Categories: Serie A

Verona-Juventus 2-1 | Video gol Serie A | 8 maggio 2016

[raw content=”

“]

Al Bentegodi arriva il risultato che non t’aspetti. Il Verona, già aritmeticamente retrocesso, batte i campioni d’Italia della Juventus. Il 2-1 maturato nel corso dei novanta minuti è un risultato giustissimo alla luce di quanto fatto vedere in campo dalle due squadre. Ma la serata verrà ricordata soprattutto per l’addio al calcio di Luca Toni, questo splendido centravanti italiano lascia dopo 22 anni di carriera e tante soddisfazione, su tutte la vittoria del Mondiale con l’Italia nel 2006. Ed è proprio lui a sbloccare il risultato sul finale del primo tempo, dopo 40 minuti piuttosto noiosi e avidi di emozioni. L’attaccante si incarica della battuta del rigore assegnato per un fallo di Alex Sandro (apparso dubbio) e decide di beffare Neto con lo scavino, non proprio un’abitudine per lui.

Nella ripresa ci si aspetta la reazione della squadra di Allegri che invece continua a essere molle. Arriva così il raddoppio del Verona, c’è una ripartenza orchestrata proprio da Toni che lancia Ionita, il quale serve Viviani che da buona posizione batte Neto con un destro fulmineo all’incrocio dei pali. La Juventus continua a latitare, riesce comunque a colpire un palo con Zaza e si vede annullare, giustamente, un gol realizzato sempre dall’ex Sassuolo. Nel finale arriva anche l’espulsione per doppio giallo di Alex Sandro, ma prorio allo scadere dei tre minuti di recupero, arriva il rigore per fallo su Zaza. Dal dischetto c’è Dybala che non sbaglia e eguaglia il numero di gol realizzato da Tevez nella prima stagione in bianconero. Vince il Verona e forse regalo più bello per Luca Toni non poteva esserci.

[blogo-gallery id=”704695″ layout=”photostory”]

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Published by
cesare10

Recent Posts

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

2 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…

2 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…

2 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…

2 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…

2 settimane ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…

2 settimane ago