during the Serie A match between Torino FC and SSC Napoli at Stadio Olimpico di Torino on May 8, 2016 in Turin, Italy.
“]
Grazie alla 24esima vittoria in campionato il Napoli è tornato al secondo posto della classifica. In vista dell’ultima giornata i partenopei si sono dunque riportati a +2 sulla Roma – vittoriosa 3-0 sul Chievo – difendendo per il momento l’accesso diretto alla fase a gironi della prossima Champions League. Con i 3 punti conquistati oggi il Napoli di Sarri ha anche migliorato il record di punti nella Serie A a 20 squadre arrivando a quota 79 contro i 78 conquistati da Mazzarri nel 2012/2013 e da Benitez nel 2013/2014.
Ad aprire le marcature questa sera contro il Torino è stato il solito Gonzalo Higuain su assist di Hamsik. L’argentino è arrivato a 33 gol in questo campionato eguagliando quelli segnati dal connazionale Antonio Angelillo nel 58/59 con la maglia dell’Inter. Il primato assoluto appartiene però allo svedese Gunnar Nordahl che nel campionato 49/50 segnò 35 gol in 37 partite con il Milan. Anche nella lotta per la Scarpa d’Oro Higuain ha due gol da recuperare a Luis Suarez del Barcellona a 90 minuti dalla fine della Liga e della Serie A.
Tornando alla partita di stasera, la seconda marcatura del Napoli è arrivata al 20esimo minuto grazie a Callejon al quale è stato sufficiente spingere in rete un cross basso sempre servito dal capitano Hamsik. Il Torino è virtualmente rientrato in partita al 66esimo minuto con un delizioso pallonetto di Peres, ma non è riuscito a completare la rimonta.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…