Quarta vittoria casalinga per l’Hellas Verona su quattro gare disputate al Benetgodi. Ora i tifosi scaligeri cominciano a guardare sicuramente con più interesse una classifica che si fa interessante: la formazione di Mandorlini occupa infatti il quarto posto, davanti all’Inter. Una posizione che significherebbe qualificazione in Europa League. Presto per parlarne, ma intanto l’Hellas di questa prima parte di stagione continua a incamerare punti giocando partite gagliarde e mostrando un buon calcio.
Il Parma aveva iniziato bene con Amauri all’ 8′ che non sfrutta una buona occasione davanti a Rafael, poi un minuto dopo il Verona segna con Cacciatore che viene lasciato solo su corner dalla difesa veronese e con l’interno del piede insacca. Al 14′ ci prova Acquah a botta sicura, pallone a lato. Amauri di testa al 17′ non trova la porta e Parolo centra il palo subito dopo. Il pareggio ospite arriva con lo stesso Parolo al 19′: tiro da fuori area imparabile per Rafael. Al 25′ Parolo trova Cassano sul secondo palo che sigla il gol del raddoppio con un preciso diagonale. Lucarelli al 30′ colpisce la traversa, poi l’Hellas ci prova nel finale di tempo, ma senza risultati.
Nella ripresa il Verona preme subito sull’acceleratore. Dopo tre minuti Mariani non convalida un gol di Toni al 48′ per una spinta dell’attaccante. Al 60′ Cassani stende brutalmente Toni in area: rigore che Jorginho trasforma nonostante una deviazione di Bajza. Rafael al 64′ nega la gioia della doppietta a Parolo, poi all’ 82′ Iturbe serve Toni, ma la sua girata trova la pronta risposta del portiere ospite. All’86’ Marchionni affossa Jorginho in area e il brasiliano batte Bajza per la seconda volta. 3-2, è festa grande al Bentegodi.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…