Altra puntata del format 10in10 di Calcionews24, che vi accompagna in questa Serie A 2023/24 raccontando una curiosità per ognuna delle partite di giornata, ed ogni curiosità associata ad una fotografia.
La quinta giornata di Serie A comincia venerdì 22 settembre 2023 e si articolerà su tre giorni.
SALERNITANA-FROSINONE
Si parte alle 18.30 con un inedito per la Serie A: Salernitana-Frosinone. Le due squadre si sono incrociate quest’estate in amichevole, l’occasione per una foto tra i due tecnici: Paulo Sousa ed Eusebio Di Francesco.
LECCE-GENOA
Il venerdì propone anche alle 20.45 Lecce-Genoa. Gli ultimi due incroci, peraltro a distanza di anni, sono finiti in parità e sempre con lo stesso punteggio, 2-2. Nell’ultima sfida in Puglia, al Grifone non bastò andare al riposo con le reti di Pandev e Criscito per aggiudicarsi l’intera posta.
MILAN-VERONA
Il sabato si apre alle 15.30 con Milan-Verona. La settimana si è aperta con Zlatan Ibrahimovic in visita a Milanello per curare le ferite dopo il derby. Sarà inevitabile pensare a lui, visto che proprio nell’ultimo Milan-Verona commosso nel dare l’addio al calcio davanti al pubblico di San Siro. Che lo ha adorato e che, certamente, lo vorrebbe ancora in campo, a sistemare un po’ di cose.
SASSUOLO-JUVENTUS
Si continua alle ore 18.00 con Sassuolo-Juventus. Sfida con una storia recente, la prima volta risale al 2014 e a siglare il primo gol per la Signora in maglia gialla è stato Carlitos Tevez. Con un gran destro da fuori e con la grinta che ci metteva in ogni situazione dov’era protagonista.
LAZIO-MONZA
Il sabato si chiude alle ore 20.45 con Lazio-Monza. Un solo precedente, quello dello scorso campionato, e un protagonista che ha già cambiato maglia. A decidere l’incontro dell’Olimpico è stato Luka Romero, con tutta la felicità di un ragazzo di 17 anni. L’argentino quest’estate è passato al Milan, dove ancora deve fare il suo debutto in prima squadra.
EMPOLI-INTER
Alle ore 12-30 inizia la domenica di Serie A con il più classico dei testa-coda: l’Empoli con zero punti e zero gol segnati ospita l’Inter in testa a punteggio pieno. A rendere il pronostico ancora di più senso unico ci sono gli ultimi 5 appuntamenti in Toscana, con altrettante vittorie nerazzurre per un parziale di 9-0 a proprio favore. L’autore dell’ultimo gol è stato, neanche a dirlo, Lautaro. Unica differenza rispetto a oggi è il compagno d’attacco con cui si abbracciava.
ATALANTA-CAGLIARI
Ore 15, a Bergamo si gioca Atalanta-Cagliari. Lo riconoscete? É Sergio Floccari. Nella stessa giornata, il 24 settembre di 15 anni fa, ha deciso con un suo gol proprio Atalanta-Cagliari. Trovate somiglianze con Gianluca Scamacca
UDINESE-FIORENTINA
Alla stessa ora va in scena Udinese-Fiorentina. Loro sì che dovrebbero assomigliarsi. Sono Andrea e Riccardo Sottil, padre e figlio: l’uno il mister dei friulani, l’altro attaccante della Viola. Chi vincerà la sfida in famiglia
BOLOGNA-NAPOLI
Si prosegue alle 18 con Bologna-Napoli. Per la serie come passa il tempo e come cambiano le rose della squadra, l’ultima vittoria dei rossoblu è di 5 anni fa. Finì 3-2 e nessuno dei goleador di quella gara gioca più in Italia: Santander, che segnò una doppietta, è in Paraguay. Dzemaili ha appeso le scarpette al chiodo; Ghoulam e Mertens sono in Turchia, in due squadre diverse.
TORINO-ROMA
L’ultimo appuntamento è Torino-Roma alle ore 20.45. Tra le più grandi imprese granata ci fu la vittoria quando i giallorossi erano campioni d’Italia nel 1983, guidati da Nils Liedholm. E dire che il Toro si fece anche un autogol con Zaccarelli, ma arrivò solo sul 2-0 e a un minuto dalla fine…
The post Verso la 5^ giornata di A: l’ADDIO di Ibra, sfida in casa SOTTIL, Juve nel segno di TEVEZ – VIDEO appeared first on Milan News 24.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…