La nona giornata di Serie A comincia sabato 21 ottobre 2023 e si giocherà in tre giorni
VERONA-NAPOLI
Si inizia sabato alle ore 15 e il pensiero va a 35 anni fa. Risale al 1988 l’ultima volta che al Bentegodi Verona-Napoli è finito in pareggio: 1-1. E proprio come oggi, sulla maglia azzurra c’era lo scudetto. Autore del gol partenopeo Diego Armando Maradona, per il Verona Roberto Galia. In Italia in testa alle classifiche c’era Michael Jackson e il suo Man in the Mirror
TORINO-INTER
Alle ore 18 la gara in cartellone è Torino-Inter. Qui avete l’immagine dell’ultimo successo granata. Vi chiediamo: chi è l’autore del gol, chi è l’allenatore che vedete sullo sfondo e l’anno della partita. Le risposte: Izzo, Spalletti, 2019.
SASSUOLO-LAZIO
Gara importante quella tra Sassuolo e Lazio delle 20.45. Lo scorso anno ha vinto Sarri colpendo due volte, sempre nei minuti di recupero. Nel primo tempo con Zaccagni, nel finale di gara con Felipe Anderson
ROMA-MONZA
Si ricomincia domenica a pranzo. Ore 12,30, Roma-Monza si giocherà senza il grande protagonista dell’unico incontro tra le due squadre, Paulo Dybala, autore di una doppietta nel 3-0 del 2022-23. Sono questi i suoi primi gol in campionato con la maglia giallorossa
BOLOGNA-FROSINONE
Ore 15, Bologna contro Frosinone. Nell’ultimo incrocio, avvenuto nel 2019, i ciociari hanno vinto 4-0 e Camillo Ciano, oggi al Benevento, ha segnato la metà dei gol. Per Thiago Motta non dovrebbe essere difficilissimo fare meglio, almeno un po’…
SALERNITANA-CAGLIARI
Stessa ora, si gioca Salernitana-Cagliari. Filippo Inzaghi festeggiò l’ultimo scudetto da giocatore in una gara del Milan proprio contro i sardi. Adesso debutta da allenatore dei campani, l’esordio è già uno scontro salvezza importantissimo.
ATALANTA-GENOA
Alle 18 il Genoa va a far visita all’Atalanta. Ultimo confronto 0-0, penultimo pure, terzultimo 2-2. Per la legge dei grandi numeri, la sequenza dei pareggi dovrebbe finire.
MILAN-JUVENTUS
Sfida al vertice e grande classica del calcio italiano, Milan-Juventus alle ore 2045 fa prevedere grandi duelli. Stefano Pioli contro Massimiliano Allegri, qui ripresi quando il rossonero di oggi allenava il Bologna e il bianconero guidava proprio il Milan. Chi è invecchiato meglio secondo voi?
UDINESE-LECCE
Si riprende lunedì alle 18.30. Il protagonista di Udinese-Lecce sarà Andrea Sottil. Il mister dei friulani è sulla graticola, la sua squadra non ha ancora vinto. Sarà la volta buona
FIORENTINA-EMPOLI
La nona giornata si chiude alle 20.45 con Fiorentina-Empoli e questa foto riassume i due protagonisti del primo successo dell’Empoli a Firenze. Capitò nel lontano 1997 e autore del gol decisivo al minuto 94 fu Giovanni Martusciello, qui in primo piano, attualmente vice di Maurizio Sarri alla Lazio. A guidare la squadra il personaggio sullo sfondo, Luciano Spalletti.
The post Verso la 9^ giornata di A: tempo che PASSA, la PAREGGITE del Genoa a Bergamo, allenatori a rischio appeared first on Milan News 24.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…