Categories: InterNotizie

Verso Lazio-Inter: Baroni non fa trasparire nulla, la probabile

I biancocelesti attraversano un ottimo momento sia in campionato che in Europa League e ora si preparano per affrontare i nerazzurri.

Nel mondo del calcio, la vigilia di una partita importante è sempre un momento denso di tensione e aspettative, soprattutto quando si tratta di sfide che potrebbero incidere significativamente sulla classifica o sugli equilibri di un campionato.

La Lazio, agli ordini di Marco Baroni, si trova ad affrontare una di queste situazioni critiche in vista dell’imminente scontro contro l’Inter. Mentre i preparativi entrano nella fase conclusiva, gli occhi sono puntati sui giocatori chiave della squadra, alcuni dei quali sono attualmente avvolti dalle incertezze legate a condizioni fisiche non ottimali.

Tanti acciaccati

La giornata di rifinitura diventa cruciale per Baroni e il suo staff. Alle 16, presso il campo di Formello, è previsto l’allenamento che definirà gli uomini su cui il tecnico potrà contare per la partita. Particolare attenzione è rivolta a quattro giocatori, Patric, Gigot, Rovella e Dia, che hanno dovuto saltare le sessioni precedenti a causa di acciacchi fisici.

I dubbi

Le scelte tattiche di Baroni sembrano riguardare la composizione del reparto avanzato e il modulo da impiegare; è quanto sostiene il Corriere dello Sport. La squalifica di Castellanos obbliga a una riconfigurazione dell’attacco, con Noslin che si appresta a prendere il posto dell’argentino. Nonostante i problemi al ginocchio, Zaccagni è confermato sulla fascia sinistra, mentre sul lato opposto troveremo Isaksen. Per quanto riguarda il centrocampo, il dilemma resta tra l’adozione di un 4-2-3-1 che vedrebbe Dia tra i titolari, o un ritorno al 4-3-3, con Dele-Bashiru che completa il trio composto da Guendouzi e Rovella.

Alessio Romagnoli

Prospettive per la difesa e l’attacco

Le incognite non si limitano al centrocampo. In difesa, il recupero di Romagnoli, che ha seguito un programma di allenamento differenziato a causa di una distorsione al ginocchio patita contro il Napoli, potrebbe rimescolare le carte. Il dubbio più importante riguarda la posizione di centrale difensivo accanto a Gila, con Patric che recentemente ha subìto un colpo al ginocchio durante la gara contro l’Ajax: la lotta vede coinvolti Gigot e l’ex Milan. A destra, infine, la scelta sarà tra Marusic e Lazzari.

Leggi l’articolo completo Verso Lazio-Inter: Baroni non fa trasparire nulla, la probabile, su Notizie Inter.

Redazione F

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago