Nel cuore della competizione sportiva, la strategia e la selezione dei giocatori diventano elementi cruciali per ogni allenatore che aspira alla vittoria. Questo è particolarmente vero in occasioni di incontri calcistici di alto livello, dove ogni mossa viene calcolata con precisione.
Simone Inzaghi, alla guida dell’Inter, si appresta a fare scelte di formazione ben precise in vista della sfida contro la Lazio, prevista per lunedì alle 20.45.
Il tecnico non potrà avere a disposizione Pavard e Di Gennaro che ne avranno ancora per settimane prima di rientrare. Più lungo del previsto si è rivelato anche lo stop dell’ex Acerbi che sicuramente non sarà recuperato per la gara dell’Olimpico.
Il ritorno in campo di Dumfries, che ha superato un attacco influenzale, rappresenta indirettamente una nota positiva per il reparto difensivo nerazzurro. Il giocatore sembra essere il favorito per occupare la fascia destra e ciò permette a Darmian di essere utilizzato anche come braccetto. I tre difensori centrali, infatti, hanno solo Carlos Augusto e l’ex Manchester United come alternative.
Inzaghi, secondo Sky Sport, sembra optare per la formazione tipo per affrontare la Lazio, dimostrando una fiducia incondizionata nei suoi uomini scelti. La formazione che scenderà in campo vedrà un tridente di centrocampisti composto da Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan, mentre la difesa a tre sarà composta da Bisseck, De Vrij e Bastoni. In attacco, l’allenatore conferma la coppia Lautaro-Thuram.
Leggi l’articolo completo Verso Lazio-Inter: Inzaghi stravolge nuovamente la formazione, su Notizie Inter.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…