L’incontro tra il Milan e il Liverpool di Champions League promette di essere uno dei match più affascinanti e seguiti dell’intero torneo. I riflettori si accendono a San Siro offrendo agli spettatori anche qualche sorpresa nelle formazioni.
La squadra di casa appare pronta, dopo una vittoria convincente per 4-0 contro il Venezia, a mostrare il proprio valore anche in questo prestigioso contesto. Con pochi cambiamenti annunciati rispetto alla recente vittoria, l’attenzione si concentra principalmente su alcune scelte tattiche e tecniche che potrebbero fare la differenza.
Nella formazione rossonera, emerge la preferenza per Tomori in difesa accanto a Pavlovic, a discapito di Gabbia, e per Calabria che occuperà la fascia destra, prendendo il posto di Emerson Royal. Importante è il ritorno di Morata dal primo minuto; secondo Sky Sport parte dalla panchina quindi Abraham.
Dall’altra parte, il Liverpool si presenta anch’esso con un 4-2-3-1. Sotto la guida dell’allenatore Slot, la formazione presumibilmente vedrà Alisson in porta, una difesa formata da Alexander-Arnold, Konaté, van Dijk e Robertson; davanti alla difesa ci saranno MacAllister e Gravenberch mentre sulla trequarti dovrebbero esserci Salah e Luis Diaz sulle fasce, con Szoboszlai al centro alle spalle dell’unica punta Diogo Jota. Ecco le probabili formazioni.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Morata All. Fonseca.
LIVERPOOL (4-2-3-1): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, van Dijk, Robertson; MacAllister, Gravenberch; Salah, Szoboszlai, Luis Diaz; Diogo Jota. All. Slot.
Per Kean c'è la possibilità di un addio alla Fiorentina: pagano la clausola e resta…
Dusan Vlahovic torna a parlare durante un incontro con i giovani tifosi juventini, ma una…
Il derby di Milano non è mai una partita qualunque. È una sfida che valica…
Certe notti restano incastonate nella memoria collettiva di un club. L’Inter, nella storia europea, ne…
Massimiliano Allegri sbarca in città ed è pronto a diventare il nuovo allenatore della big:…
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…