L’attesissimo incontro tra Milan e Napoli si annuncia ricco di sorprese e strategie tattiche. Programmato per il 29 ottobre 2024, alle ore 20:45 a San Siro, questo match segna una tappa fondamentale per la 10^ giornata della Serie A 2024/2025.
Entrambi i club giungono a questa sfida con l’obiettivo di non perdere punti preziosi nella corsa verso la vetta della classifica: il Corriere dello Sport anticipa le possibili scelte di Fonseca e Conte.
Il Napoli si schiera con un 4-3-3 equilibrato e aggressivo. La linea difensiva vedrà Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e Olivera pronti a contenere gli assalti degli avversari, mentre a centrocampo Anguissa, Gilmour e McTominay avranno il compito di innescare le azioni offensive. In attacco ci dovrebbe essere il tridente formato da Politano, Lukaku e Kvaratskhelia; non ce la fa Lobotka che resta ai box per problemi fisici.
Dall’altra parte, Paulo Fonseca è pronto a sorprendere con scelte audaci. I rossoneri, in particolare, vedranno una difesa fortemente rinnovata. Nonostante il rientro di Davide Calabria, sulla fascia destra verrà confermato Emerson Royal; dall’altra parte dovrebbe essere Filippo Terracciano a sostituire lo squalificato Theo Hernandez.
Mike Maignan sarà il prescelto per difendere la porta rossonera mentre davanti a lui mancherà Matteo Gabbia che si è infortunato poco fa in allenamento. Il centro della difesa dovrebbe essere occupato da Malick Thiaw e Strahinja Pavlovic: se così fosse, ci sarebbe una nuova bocciatura per Tomori.
Davanti alla difesa dovrebbero esserci Youssouf Fofana e Ruben Loftus-Cheek. Le fasce in attacco dovrebbero essere formate da Samuel Chukwueze e Christian Pulisic mentre in attacco Noah Okafor è il favorito per affiancare Alvaro Morata. Ancora panchina quindi per Rafael Leao: sarebbe una scelta rumorosissima.
Leggi l’articolo completo Verso Milan-Napoli: Fonseca pensa ad un paio di esclusioni eccellenti, su Notizie Milan.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…