Arturo Vidal è praticamente un calciatore del Bayern Monaco: manca ancora l’ufficialità, ma la Juventus e il club bavarese hanno raggiunto da giorni l’intesa per il ritorno in Bundesliga del centrocampista cileno. A Vidal andrà un contratto faraonico, da 6,5 milioni di euro l’anno, mentre i campioni d’Italia incasseranno circa 40 milioni di euro bonus compresi. Una trattativa lampo e inattesa, dopo che nei giorni precedenti il dg bianconero Marotta aveva dichiarato più volte incedibile proprio Vidal.
Dopo quattro anni e altrettanti scudetti, dunque, il centrocampista cileno torna in Bundesliga, dove aveva già vestito la maglia del Bayer Leverkusen. E proprio quest’ultimo club è anche direttamente interessato a questa operazione di mercato, poiché frutterà qualcosa come 740 mila euro. Ciò avverrà in virtù di una clausola di valorizzazione del 2% inserita nel contratto siglato nel 2011 proprio tra Juve e Bayer Leverkusen. La clausola sarebbe maturata dello 0,5% ogni anno e dunque dopo quattro stagioni si è raggiunto l’attuale 2%.
La percentuale non si applicherà alla parte dei bonus, quindi sarà calcolata solo sui 37 milioni di base che la Juventus incasserà dal Bayern Monaco: di conseguenza, saranno 740 mila euro i soldi incassati dal Bayer, che con questa cifra non sarà per questo un club più “ricco”, ma incassare non fa mai male.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…