Categories: Calcio EsteroNotizie

Giovinco ancora decisivo a Toronto: gol e assist contro Philadelphia | Video

[blogo-video id=”666563″ title=”MLS | Gol e assist di Giovinco | Toronto Fc-Philadelphia Union” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/f/f27/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=yzFmtXSQssw” embed=”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”]

Sebastian Giovinco si è inserito alla perfezione nei meccanismi del Toronto e della MLS. L’ex giocatore della Juventus sta trascinando i canadesi verso la qualificazione ai play off con gol e assist a ripetizione. La settimana scorsa aveva festeggiato la tripletta contro New York, si è ripetuto ieri contro il Philadelphia Union, con un gol e un assist è stato decisivo il suo contributo per la conquista dei tre punti in una partita vinta per 2-1. È preziosa la palla che offre a Delgado poco prima della mezz’ora, un tocco verticale sul filo del fuorigioco che mette il compagno davanti al portiere, da dove è difficile sbagliare.

Ma è ancora meglio il gol che trova tre minuti più tardi. Giovinco riceve palla da Altidore, la stoppa, fa qualche passo e scarica un destro potente ma poco angolato. Il portiere para ma non blocca, il numero 10 brucia con uno scatto tre difensori ed è il primo ad avventarsi sul pallone respinto e può quindi depositarlo in rete. Il pubblico è letteralmente pazzo per il piccolo italiano e il suo nome ormai è quello più pronunciato nei cori dei tifosi sugli spalti. Ora Giovinco è a quota 12 gol realizzati e 9 assist, significa che c’è il suo zampino su 21 dei 28 gol realizzati dal Toronto. I rossi sono ora al terzo posto nella Eastern Conference, con i New York Red Bulls a tiro e con il sogno di conquistare la vetta: il DC United è primo con otto punti di vantaggio, ma ha giocato quattro partite in più.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 settimane ago