.
Roma ed Inter si sono divise la posta in palio al termine di una partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Con questo punticino i nerazzurri sono riusciti solo ad agganciare il Napoli al secondo posto della classifica e quindi non a scavalcarlo. Domani il Napoli avrà dunque la chance di staccare l’Inter vincendo nel posticipo di Bergamo, il tutto nella settimana che poi porterà a Juventus-Inter; un match che – sulla carta – potrebbe anche riaprire il campionato.
Su questa partita pesa come un macigno quello che è sembrato essere un chiaro errore da parte dell’arbitro Rocchi ed anche del var Fabbri e del suo vice Valeriani. Poco prima del vantaggio nerazzurro siglato dall’ex laziale Keita al 37esimo, c’è stato un contatto nella area di rigore interista tra D’Ambrosio e Zaniolo; uno sgambetto nettissimo da parte del terzino dell’Inter che l’arbitro non è andato a rivedere a bordo campo, evidentemente mal consigliato dai due colleghi muniti di televisore.
La Roma ha pareggiato i conti al 51esimo con una bomba dalla distanza del turco Under, che ha così provato a riscattare la figuraccia fatta martedì scorso in Champions contro il Real Madrid, quando ha fallito il più facile dei tap-in. Al 66esimo Icardi ha riportato in vantaggio l’Inter con un perentorio stacco aereo sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La vittoria dell’Inter è però sfumata al 74esimo quando Kolarov ha trasformato un calcio di rigore, concesso per un fallo di mano volontario di Brozovic.
[blogo-gallery id=”767524″ layout=”photostory”]
Gigi Donnarumma pronto a debuttare in Premier League nel derby di Manchester, ma una reazione…
Sta facendo molto discutere quanto stabilito in merito alla squalifica decisa dopo quanto avvenuto in…
L'entusiasmo per il nuovo innesto si è subito affievolito a seguito dell'annuncio di Akanji, che…
Damien Comolli ha deciso coronare il suo primo anno con la Juventus a suon di…
La Juventus ha grandi piani per la prossima stagione e Sandro Tonali è finito sul…
Il destino di Ademola Lookman non è ancora deciso. La svolta improvvisa per l'Inter arriva…