Categories: Notizie

Video | Peter Abrahamsson, portiere a caccia di record: espulso dopo 44 secondi

[blogo-video provider_video_id=”nskg5L23-ql3D2ANY” provider=”jwplayer” title=”Clamorosa papera di Abrahamsson: rosso dopo 44 secondi” thumb=”http://bvideo.blogo.it/thumbs/nskg5L23-720.jpg” url=”http://bvideo.blogo.it/players/nskg5L23-ql3D2ANY.js”]

Non sappiamo se si può parlare di espulsione più veloce di tutti i tempi, di sicuro la papera del portiere dell’Örgryte, seconda serie svedese, è una delle più clamorose e forse strampalate, un errore che è costato al giovane Peter Abrahamsson il cartellino rosso dopo appena 44 secondi di gioco. La partita contro l’Hammarby era appena cominciata quando è arrivato dalle parti dell’estremo difensore svedese un lancio lungo insidioso ma non particolarmente pericoloso, il venticinquenne ha deciso di allontanare la minaccia uscendo alla disperata con i pugni, tutto normale se non fosse per il piccolo dettaglio che il suo intervento era vistosamente fuori dall’area di rigore.

Per la precisione la linea bianca era alle sue spalle di circa tre metri, davvero troppi per parlare anche di un errore di valutazione. Come se niente fosse Abrahamsson è tornato nella zona di sua competenza, ovviamente la topica non era sfuggita al direttore di gara che non ha potuto far altro che assegnare una punizione all’Hammarby ed espellere il portiere, tra le proteste, a dire il vero molto timide, del diretto interessato e di qualche suo compagno di squadra. Il portiere ha poi abbandonato il terreno di gioco con la telecamera che indugiava sulla sua disperazione, guanti in bocca e sguardo rivolto verso il cielo per la consapevolezza di averla fatta davvero grossa.

L’episodio è costato molto ai suoi compagni che pure hanno provato a non lasciarsi scoraggiare, resistendo stoicamente sullo 0-0 fino al 59′ quando Sundin è riuscito a sbloccare il parziale. La partita è poi finita 3-0 per gli ospiti con la rete di Adelstam e la doppietta personale di Sundin, risultato che conferma il penultimo posto dell’Örgryte a tre lunghezze dal Jonkoping, terz’ultimo e con una partita in meno. Le ultime due classificate saluteranno direttamente la Superettan senza passare dai play-out.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

È suo il gol dell’anno: così può finire alla Juventus

La Juventus riparte dal mercato dopo l’eliminazione dal Mondiale per Club e mette nel mirino…

4 ore ago

Suggestione per il post Calhanoglu: clausola da 75 milioni

Il post Calhanoglu nell'Inter prende corpo: Marotta e Ausilio a caccia del nuovo regista e…

6 ore ago

Donnarumma-Inter, ora cambia tutto: Marotta rompe gli indugi

L’Inter dopo un’annata deludente e le ultime tensioni è chiamata a ripartire. Marotta rompe gli…

7 ore ago

L’Inter cede altri due big, svelate le cifre ufficiali

Il 2025 dell’Inter continua a essere un anno senza squilli, segnato da delusioni e obiettivi…

9 ore ago

Osimhen, la resa è definitiva: preso già il sostituto

Il futuro di Victor Osimhen resta incerto: il club trova il sostituto, la corsa per…

13 ore ago

Calhanoglu-Inter, guerra totale: coinvolto un altro big nerazzurro

All’Inter dopo un’annata deludente e l’eliminazione dal Mondiale per Club, lo spogliatoio è diventato una…

17 ore ago