Video | Mega rissa in Argentina, interviene la polizia e l’arbitro ne manda fuori cinque

[blogo-video provider_video_id=”bpGrwfYF-ql3D2ANY” provider=”jwplayer” title=”Rissa in campo tra calciatori nel campionato argentino” thumb=”http://bvideo.blogo.it/thumbs/bpGrwfYF-720.jpg” url=”http://bvideo.blogo.it/players/bpGrwfYF-ql3D2ANY.js”]

La violenza è ancora protagonista nel campionato argentino e non stiamo parlando di quella dei tifosi sugli spalti, ad essere coinvolti in quello che la stampa del paese ha definito l’ennesima vergogna per il calcio nazionale sono gli attori in campo. Quello che è successo nel finale della sfida tra Arsenal de Sarandì e Gimnasia La Plata ha dell’incredibile, una rissa che ha visto coinvolti praticamente tutti i giocatori, in campo e in panchina, non hanno fatto eccezione i dirigenti della due squadre. La Polizia è dovuta intervenire per calmare gli animi, aiutandosi anche con una generosa dose di manganellate, a fare giustizia ci ha pensato poi l’arbitro che ha mandato sotto la doccia ben cinque giocatori.

Tutto è iniziato nei minuti di recupero del secondo tempo, i giocatori dell’Arsenal mandano una palla in fallo laterale per permettere ai soccorritori di prestare assistenza ad un loro compagno rimasto a terra. Alla ripresa del gioco quelli del Gimnasia non restituiscono il pallone, dando invece inizio ad un’azione offensiva, la palla arriva a Pereyra che con un diagonale prova a siglare il clamoroso 2-1, la palla finisce a lato. Ovviamente i padroni di casa non apprezzano il mancato fair play degli avversari, Pereyra si prende prima una gomitata, poi viene affrontato a muso duro da un difensore dell’Arsenal, da lì scoppia l’incredibile rissa che si protrae per alcuni minuti e porta alla temporanea sospensione della partita.

Il caos è generale, è difficile anche capire chi siano i protagonisti più accesi di quanto sta accadendo nei pressi della bandierina del corner. A questo punto entrano in campo le forse dell’ordine che pure hanno le loro difficoltà nel riportare la calma fra i contendenti, quando questa viene ristabilita il direttore di gioco espelle ben cinque giocatori: Diaz, Garcia e Mussi per il Gimnasia e Aguirre e Perez per l’Arsenal. La partita riprende e si giocano i pochi secondi che erano rimasti sul cronometro, il risultato non cambia, finisce 1-1 ma la vergogna per quanto mostrato dalle due squadre in campo, e non con il pallone fra i piedi, darà da scrivere ancora per molti giorni alla stampa argentina.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

1 mese ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

1 mese ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

1 mese ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

1 mese ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

1 mese ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

1 mese ago