Categories: Calcio EsteroNotizie

Sebastian Giovinco star in Canada: il Toronto lo trasforma in super eroe

Dopo un inevitabile primo periodo di ambientamento nella nuova realtà nordamericana Sebastian Giovinco a iniziato a mostrare i suoi numeri ai fan del Toronto e della MLS. L’ex attaccante della Juventus è il vero trascinatore del club canadese e guida tutte le classifiche di rendimento della squadra. È il miglior realizzatore con 7 gol all’attivo in 13 partite giocate, ma guida anche la classifica per quello che riguarda il numero di assist ai compagni, ben 6. È l’uomo più pericoloso del Toronto, lo dimostrano i 64 tiri realizzati fino ad ora, di cui 29 in porta, altre due statistiche di cui è leader non solo tra i suoi compagni ma in tutta la lega.

Con questi numeri i tifosi di Toronto non potevano non innamorarsi di lui, ovviamente il club ringrazia il piccolo italiano che sta dimostrando che tutti i soldi investiti per portarlo in Canada non sono stati sprecati. Per celebrare le sue magie in campo Seba è stato trasformato in un cartone animato, la Formica Atomica è un calciatore con poteri speciali, la cui unica missione è quella di attaccare. Inutile dire che per gli avversari non ci sarà alcun modo di fermarlo. Il breve video è stato pubblicato sul canale YouTube ufficiale del club e lascia intendere che è solo la prima puntata di una serie. Così come tutti sperano che quello mostrato fino ad ora da Giovinco sia solo l’inizio di una storia ricca di trionfi, la sua missione alla conquista del calcio americano è solo all’inizio.

[blogo-gallery id=”664076″ layout=”photostory” title=”Sebastian Giovinco con la maglia del Toronto” slug=”sebastian-giovinco-con-la-maglia-del-toronto” id=”664076″ total_images=”6″ photo=”0,1,2,3,4,5″]
cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

4 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

4 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

5 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

5 giorni ago