during the Serie A match between Atalanta BC and Benevento Calcio at Stadio Atleti Azzurri d'Italia on November 27, 2017 in Bergamo, Italy.
Dopo la doppietta all’Everton, Cristante ha segnato anche contro il Benevento regalando i 3 punti ai nerazzurri di Gasperini. La formazione bergamasca è stata padrona del campo rendendosi più volte pericolosa, ma ha peccato di lucidità davanti alla porta avversaria; probabilmente hanno inciso in questo senso le fatiche di Liverpool. Per il Benevento, invece, è sempre notte fonda ed è ancora fermo a zero punti in classifica dopo 14 giornate di campionato. Con questa vittoria l’Atalanta è salita al decimo posto in classifica portandosi a +9 sulla zona retrocessione.
Queste le parole di Gian Piero Gasperini al termine della partita: “Abbiamo trovato una squadra che chiudeva bene gli spazi, pericolosa sulle palle inattive. Anche quando sono andati sotto non hanno cambiato atteggiamento, la gara è rimasta combattuta fino alla fine. Noi abbiamo giocato con intelligenza, senza scoprirci troppo. Come sempre non siamo troppo concreti, questo ci fa soffrire e attaccare a lungo, ma abbiamo giocato bene. Non molliamo, anche oggi siamo rimasti concentrati fino alla fine. Ma se non chiudi è rischioso. Classifica? Questi tre punti la rimettono a posto, ora abbiamo due trasferte importanti, vediamo dove saremo. A parte le prime, c’è molto equilibrio, c’è possibilità per tutte. Cristante? La fiducia può far fare cose straordinarie, anche stasera ha fatto grandi cose. Arriva con pericolosità in zona gol“.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…