Athletic Bilbao's Spanish coach Jose Angel Ziganda reacts during the UEFA Europa League group F football match Athletic Bilbao vs Ostersunds at the San Mames stadium in Bilbao on November 2, 2017. / AFP PHOTO / CESAR MANSO (Photo credit should read CESAR MANSO/AFP/Getty Images)
Le partite di ritorno dei sedicesimi di finale di Coppa del Re hanno regalato una clamorosa sorpresa: l’eliminazione dell’Athletic Bilbao per mano del Formentera, squadra con sede nell’omonima isola delle Baleari dove molti italiani (e non solo, ovviamente) vanno a trascorrere le vacanze estive. Il Formentera milita in uno dei gironi della Segunda Division B ed è poco al di sopra della zona retrocessione.
La notizia dell’eliminazione fa ancora più scalpore perché Ziganda, allenatore dell’Athletic, aveva deciso di puntare su una formazione competitiva proprio per evitare brutte sorprese dopo l’1-1 della partita d’andata, che comunque premiava i baschi in virtù del gol segnato fuori casa.
L’Athletic ha dominato la gara di ritorno, arrivando 25 volte alla conclusione verso la porta avversaria ma incredibilmente non è riuscito a segnare. A tempo ultra scaduto è arrivato il gol beffa di Muniz sugli sviluppi di un calcio d’angolo, grazie al quale il Formentera si è guadagnato l’accesso agli ottavi di finale.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…